BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9, iOS 9.1, iOS 9.0.1 iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S: terzo risolve alcuni problemi, soluzioni totali con secondo

Per chi è alle prese con qualche bug di troppo dopo l'upgrade all'iOS 9, c'è ancora tempo per effettuare il downgrade all'iOS 8.4.1.




AGGIORNAMENTO: E' stato rilasciato e si può scaricare iOS 9.0.1 per iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 6 e iPhone 5 che risolve alcuni problemi come abbiamo visto qui. Soluzioni totali dovrebbero arrivare con iOS 9.1 già in fase di beta pubblica.

Quello di effettuare un downgrade dall'iOS 9 all'iOS 8.4.1 è diventato una ricerca costante per via dei bug che stanno accompagnando questi primi giorni di esperienza con la nuova major release per iPhone e iPad e per la maggior fatica a carico dei dispositivi meno recenti a far girare il software. Occorre fare presente come questa operazione sia possibile ancora per pochi giorni. I passaggi sono pochi. In prima battuta occorre disattivare Trova il mio iPhone seguendo il percorso Impostazioni > iCloud. Quindi è necessario scaricare il precedente aggiornamento collegandosi a questa pagina e scegliendolo in base al dispositivo in proprio possesso.

A questo punto è necessario avviare iTunes e collegare il proprio terminale; quindi verificare la presenza di update (premendo il tasto CTRL in ambiente Windows, ALT su un Mac). Dopo aver selezionato il firmware iOS 8.4.1, seguire le indicazioni di iTunes e il gioco è fatto. In ogni caso, sia l'iOS 9 e sia l'iOS 8.4.1 sono compatibili con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Il passaggio al nuovo sistema operativo può essere effettuato direttamente dal proprio device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Si accennava alla presenza di qualche bug di troppo. Ebbene, la maggior parte di loro è da collegare al corretto funzionamento delle app, tra difficoltà nell'apertura e cambiamento di lingua in inglese. Le soluzioni più efficaci per risolvere il problema sono la verifica della presenza di aggiornamenti in prima battuta, la cancellazione e la successiva reinstallazione come alternativa. Per chi ha invece difficoltà con la connessione Wi-Fi, il consiglio è di resettare le impostazioni di Rete del dispositivo seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di Rete.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il