BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9.0.1, iPhone 6S, iOS 9, iOS 9.1: aggiornamenti per OS con soluzioni problemi e limiti riscontrati per secondo. Come funziona

Nella realizzazione dell'iPhone 6S, Apple ha interrotto il percorso di resa dei nuovi smartphone sempre più leggeri e sottili.




AGGIORNAMENTO: iOS 9.0.1 è appena uscito e risolve diversi problemi, seppur non tutti. Ma già sta per arrivare iOS 9.1 di cui è appana uscita una nuova beta. Lo abbiamo visto in questo articolo

Le novità introdotte nel nuovo sistema operativo iOS 9 per iPhone e iPad non sono immediatamente a portata di mano, anche per chi comprerà l'iPhone 6S su cui sarà già preinstallato. Anzi, sembra che poco sia cambiato rispetto alla precedente major release. In realtà, le differenze in grado di migliorare l'esperienza d'uso sono tante e basta applicarsi per scovarle. Così come i trucchi e le scorciatoie per sfruttare tutte le funzionalità. Ad esempio, una delle principali novità è la modalità di risparmio del consumo della batteria. Il percorso da seguire è Impostazioni > Batteria > Risparmio Energetico. Si tratta di un comando aggiuntivo che va al di là del minor consumo richiesto dall'iOS 9.

E se iCloud è un servizio sempre più sfruttato, seguendo il percorso Impostazioni > iCloud > iCloud Drive è possibile collocarlo nella Home. In quanti si sono accorti che con un tap sull'icona degli sketch è possibile disegnare direttamente da Note? Di sicura utilità è l'opzione di registrare video a 1080p: basta andare su Impostazioni > Foto > Fotocamera > Registra Video. Fari puntati anche sulla connessione assistita Wi-Fi che sfrutta la rete mobile per guadagnare in stabilità e velocità. Interessante è poi scoprire che il nuovo sistema operativo permette di effettuare lo zoom anche nel corso della registrazione di un filmato.

Peccato invece che il sistema Apple Pay per effettuare pagamenti in mobilità non sia supportato in Italia. Tra le nuove funzionalità c'è anche l'indicazione sulle Mappe dell'accettazione di questa modalità di transazione da parte di un ristorante. Più in generale, da un primo esame fisico dell'iPhone 6S è emerso come sia più largo e più spesso dell'iPhone 6. Non solo, ma è anche un po' più pesante: 143 contro 129 grammi per via dell'introduzione del 3D Touch, la tecnologia in grado di riconoscere l'intensità della pressione delle dita sullo schermo. La batteria, poi, è da 1.715 mAh anziché da 1.810 mAh come nell'iPhone 6. Il prezzo atteso in Italia, infine, sarà più alto di circa 50 euro.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il