BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S in Italia. Comprare, uscita con data e prezzi ufficiali probabilmente a breve. Scorte quasi certo molto basse

Non sarà facile comprare l'iPhone 6S in Italia anche perché altrove sarebbero state vendute tutte le scorte nella fase del preorder.




In vista del lancio ufficiale dell'iPhone 6S dalle 8 (ora locale) di venerdì 25 settembre 2015, Apple ha giù esaurito le scorte sia negli Stati Uniti sia nei Paesi in cui è prevista la messa a scaffale ovvero Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti. Basta dare un'occhiata sulle versioni locali del sito ufficiale per verificare come la data di inizio disponibilità è slittata di 4 giorni ovvero al 29 settembre. A questo punto, non è è da escludere che medesime difficoltà a comprare l'iPhone 6S possano verificarsi anche l'Italia, rispetto a cui la società di Cupertino non ha ancora ufficializzato data di uscita e prezzi.

Secondo Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, "il riscontro dei clienti sugli iPhone 6S e iPhone 6S Plus è stato incredibilmente positivo, non vediamo l'ora di mettere a disposizione dei nostri clienti gli iPhone più evoluti di sempre a partire da questo venerdì". Non sono comunque stati diffusi i dati aggiornati sulle prevendite dei nuovi smartphone di gamma, anche se la multinazionale di Cupertino ha annunciato numeri esaltanti. E ancora, "anche iOS 9 ha iniziato alla grande, si avvia ad essere scaricato dal numero maggiore di utenti rispetto a qualsiasi altro rilascio software nella storia di Apple".

Per quanto riguarda l'Italia, sta circolando con insistenza la data del 2 ottobre come giorno di inizio delle prevendite così come sembra che siano delineati i prezzi per comprare l'iPhone 6S e l'iPhone 6S. Più esattamente dovrebbero essere di 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Un impegno di spesa maggiore è previsto per l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il