BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 e iOS 9.01: uscito il secondo con soluzioni problemi, bug, errori primo. Atteso iOS 9.1 a breve

L'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.1 potrebbe essere anticipato di un paio di settimane rispetto ai programmi iniziali.




AGGIORNAMENTO:  E' uscito iOS 9.0.1 che risolve alcuni problemi, bug ed errori di iOS 9 come abbiamo visto qui. La soluzione completa ce la si aspetta con iOS 9.1 già in beta

Apple potrebbe anticipare il rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.1. Rispetto all'iniziale tabella di marcia che prevedeva la messa a disposizione tra circa un mese, la società di Cupertino sembra intenzionata a dimezzare i tempi e metterlo a disposizione già tra due settimane. Il motivo va ricercato nella volontà di correggere i bug che sono emersi nel corso di questi primi giorni di esperienza d'uso. Niente di così impattante come è accaduto in passato, intendiamoci, ma si tratta comunque di problemi e disagi a cui occorre porre rimedio. Per avere un quadro completo della situazione attuale e dei consigli per la risoluzione dei problemi, basta dare un'occhiata al forum ufficiale del sito della Mela.

Molte segnalazioni tirano in ballo le app ovvero difficoltà nell'apertura e cambiamenti di lingua. Il suggerimento è di controllare la presenza di aggiornamenti ed eventuale disinstallare e installare l'app incriminata. Non mancano le solite difficoltà a mantenere stabile la connessione Wi-Fi. Si tratta infatti di una costante che si ripete quando si ha a che fare con aggiornamenti di sistema operativo. Per risolvere il problema può bastare resettare le impostazioni di Rete del dispositivo seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di Rete.

Per procedere manualmente con il download del software è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes. In tutti i casi, sia l'iOS 9 e sia l'iOS 8.4.1 sono compatibili con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il