BusinessOnline - Il portale per i decision maker








FIFA 16: errori, problemi, bug e lag. Soluzioni attuali da fare e scaricare patch 1.01 Xbox 360, ONE, Playstation 3, Ps 4, Pc

Fifa 16 è uscito ufficialmente, ma non mancano i problemi. Cosa fare, soluzioni attuali e come risolverli




AGGIORNAMENTO: Fifa 16 è stato appena rilasciato e già si segnalano varibug, problemi, errori e crash che si possono risolver ein diversi modi come abbiamo visto in questo articolo. Inoltre è stata anche rilasciata una prima patch 1.0.1 che si può scaricare e installare per risolvere alcuni di questi problemi.

FIFA 16 uscirà in Italia domani mercoledì 24 settembre 2015 nelle versioni per PlayStation 4, Xbox One, PC, PlayStation 3, Xbox 360. Si tratta di una release molto attesa che segue di una settimana il lancio sul mercato dell'edizione 2016 del simulatore calcistico dello storico rivale Pro Evolution Soccer. Ma così come è accaduto in passato e nonostante il pugno duro promesso da Electronic Arts, non è da escludere che già oggi possa fare la sua comparsa nei negozi italiani. Non solo, ma alla luce dell'apertura dei server, sarà possibile giocare online con qualche ora di anticipo.

A ogni modo, per fare proprio il nuovo capitolo della serie FIFA è possibile fare riferimento alle più popolari piattaforme di commercio elettronico, da quelle generaliste come Amazon a quelle specifiche per il mondo dei videogiochi come Gamestop passando per i siti e i negozi specializzati per i prodotti di elettronica di consumo, come Mediaworld e Euronics. I pacchetti acquistabili di FIFA 16 sono 3: Standard Edition che aggiunge e 15 pacchetti oro di FIFA Ultimate Team e due nuove esultanze K.O. e "Danza robot; Deluxe Edition in cui i pacchetti oro premium di FIFA Ultimate Team sono 40 ed è disponibile in prestito Lionel Messi per cinque partite in FUT, Super Deluxe Edition che include ulteriormente i prestiti di Sergio Aguero e Thibaut Courtois.

In queste ore di attesa non potevano mancare le prime recensioni ufficiali di FIFA 16, come quella di DigitalSpy, secondo cui il livello di autenticità è ancora più elevato rispetto al passato. Tra i cambiamenti introdotti dalla software house si segnala il rallentamento dei ritmi del gioco che, almeno in occasione dei commenti e delle impressioni relative alla versione demo, ha trovato il favore degli utenti. A ogni modo, DigitalSpy ha assegnato il lusinghiero voto di 4 su 5. Ancora più alta, 9 su 10, è invece la valutazione di GameSpot che scrive di allungamento della striscia di imbattibilità da parte della serie FIFA.

Al pari degli anni scorsi, anche questa volta la software house ha intenzione di punire severamente chi prova a fare il furbo con la vendita illegale e lo scambio di valuta in FUT sovraccaricando i server, con il phishing, compromettendo gli account degli altri giocatori, partecipando a scambi non autorizzati, utilizzando i bot per acquistare automaticamente oggetti sul mercato e accumulare crediti con l'obiettivo di rivenderli. Si rischia la sospensione permanente dell'account di FUT con effetto immediato o dopo un avviso o in seguito all'azzeramento di un club di FUT. Non solo, ma anche la sospensione permanente del club di FUT, dell'account di FUT e l'impossibilità di accedere online a FIFA.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il