BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: uscita in Italia, comprare quando e come. E le impressioni e commenti di chi già lo sta usando da tempo

L'iPhone 6S arriverà in Italia sono nel prossimo mese di ottobre e costi più alti del precedente top di gamma, ma le recensioni sono positive.




Non c'è ancora una data di uscita in Italia e né i prezzi per comprare l'iPhone 6S. C'è però una data che sta circolando con molta insistenza ed è quella di venerdì 2 ottobre 2015. La società di Cupertino avrebbe individuato questa data per dare il via alle prevendite nei Paesi ritenuti commercialmente di seconda fascia, tra cui appunto l'Italia. Altrove ovvero nei mercati in cui è già stato acceso il semaforo verde al preorder (Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti), la messa a scaffale è in programma tra due giorni, il 25 settembre.

Tra le sorprese annunciate per gli utenti italiani c'è l'aumento dei prezzi di listino rispetto a quelli applicati un anno fa per l'iPhone 6. Anche in questo caso ci muoviamo sul terreno delle indiscrezioni, ma sembra che il modello da 16 GB dell'iPhone 6S possa essere messo a scaffale al costo di 779 euro, quello da 64 GB a 889 euro, quello da 128 GB a 999 euro. Impegno di spesa ovviamente maggiore per l'iPhone 6S Plus, la release da 5,5 pollici: 889 euro per la versione da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Di positivo ci sono le tante recensioni da parte della stampa specializzata che sta provando il nuovo top di gamma di Apple. Grazie a iPhoneItalia, veniamo infatti a sapere che per David Pogue su Yahoo non ci sono dubbi e conviene comprare l'iPhone 6S, anche se bisogna pagare una penale per il recesso da un contratto. Non è da meno Walt Mossberg di The Verge, secondo cui siamo davanti alla miglior smartphone sul mercato, specialmente se combinato con il nuovo sistema operativo iOS 9. I punti di forza sono rintracciati nell'introduzione della tecnologia 3D Touch e nel sensibile miglioramento delle performance della fotocamera posteriore.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il