BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S in Italia uscita, comprare e quando e come con iPhone 6S Plus. Come funziona in base ai primi test reali

Mentre si resta in attesa dell'arrivo in Italia del nuovo iPhone 6S, ecco che spuntano i primi benchmark sulle prestazioni del chip A9.




Quando sarà possibile comprare l'iPhone 6S in Italia? E a che prezzi? Non c'è una data ufficiale di inizio vendite, anche se indiscrezioni delle ultime ore continuano a suggerire la data del 2 ottobre come primo giorno di prevendite. In ogni caso, sono da mettere in conto aumenti di prezzi rispetto a quelli applicati lo scorso anno. Dovrebbero essere di 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Un impegno di spesa maggiore è previsto per l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Si ricorda che da venerdì iPhone 6S e iPhone 6S Plus saranno invece acquistabili nelle colorazioni in oro, argento, grigio siderale e oro rosa nei mercati di Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti. In questo clima di attesa sono spuntati i primi benchmark sull'iPhone 6S ovvero sulle prestazioni del chip A9 con architettura a 64 bit, affiancato dal coprocessore di movimento M9 integrato e da 2 GB di RAM. Ebbene, stando ai dati di GeekBench, i punteggi sono di 2.292 in single core e di 4.293 in multicore ovvero il 50% più alti rispetto al precedente top di gamma.

Negli ultimi giorni sono sorti alcuni dubbi sull'autonomia della batteria per via del passaggio da un modulo a 1.810 mAh a un secondo a 1.715 mAh. Secondo la società di Cupertino, il consumo energetico è immutato rispetto a quello dell'iPhone 6 ovvero fino a 14 ore di autonomia in conversazione su rete 3G. Per quanto riguarda la navigazione Internet, fino a 10 ore su rete 3G, fino a 10 ore su rete 4G LTE, fino a 11 ore su rete Wi-Fi. E ancora: riproduzione video HD fino a 11 ore, riproduzione audio fino a 50 ore, autonomia in standby fino a 10 giorni. E in effetti i primi commenti e le impressioni da parte di chi sta provando in anteprima il nuovo top di gamma di Apple confermano le stime.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il