BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 e iOS 9.0.1: iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 4S, iPhone 4. Problemi, bug, errori risolti. Soluzioni, come funziona,miglioramenti

L'installazione del nuovo aggiornamento iOS 9.0.1 è consigliabile sui dispositivi che hanno già effettuato l'upgrade all'iOS 9.




Il nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 9.0.1 è arrivato da poche ore, senza alcun preavviso, a circa una settimana di distanza dal rilascio dell'iOS 9. Quali differenze? Quali miglioramenti? Facciamo subito presente che se nella fase di download e di installazione della major release sono stati riscontrati alcuni problemi (e non solo da ricondurre all'intasamento dei server nei primi giorni), questa volta è andato tutto liscio. Stando ai primi commenti e alle impressioni di chi ha già eseguito l'update, non ci sono gli stessi tipi di problemi. L'intera operazione richiede solo pochi minuti. D'altronde le dimensioni del file da scaricare sono di circa 35 MB e con una connessione veloce basta veramente poco.

L'iOS 9.0.1, come si apprende dal changelog ufficiale, interviene su 4 fronti ovvero correggere i problemi relativi alle difficoltà di aggiornamento dal precedente sistema operativo, agli APN personalizzati e alla perdita di connettività sul traffico dati, alla mancata attivazione di allarmi e sveglie, alla riproduzione dei video in Safari e Foto, i cui frame risultano distorti se messi in pausa. E in effetti, chi lamentava la presenza di questi bug può ora godere di maggiore tranquillità. Non sono state denunciate difficoltà né in relazione al consumo della batteria né alla fluidità generale del device di riferimento e né alla stabilità della connessione Wi-Fi.

Conviene allora scaricare e installare l'iOS 9.0.1? La risposta è natura affermativa nel caso in cui sul proprio terminale sono stati rilevati bug del tipo di quelli corretti. Più in generale è consigliabile anche per chi ha già aggiornato il device all'iOS 9. La notifica della disponibilità dell'iOS 9.0.1 è automatica, ma per verificare manualmente la presenza dell'update, basta seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il