BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S in Italia uscita e prezzi. Quando e come comprare dopo iOS 9.0.1 e in attesa uscita iOS 9.1 a breve

Dal rilascio della seconda beta per sviluppatori dell'iOS 9.1 all'update correttivo iOS 9.0.1 passando per il lancio sul mercato dell'iPhone 6S.




Domani venerdì 25 settembre 2015 l'iPhone 6S approderà sugli scaffali dei negozi di Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti. Non c'è ancora la possibilità di comprare l'iPhone 6S in Italia, ma è solo una questione di tempo. In attesa di conferme, sembra che la società di Cupertino abbia scelto la data di venerdì 2 ottobre 2015 per far iniziare le prevendite in Italia. Solo nei prossimi giorni il quadro sarà più chiaro ovvero solo dopo il lancio definitivo sul mercato dei primi Paesi dello smartphone top di gamma. In ogni caso, l'iPhone 6S è destinato a costare di più dell'iPhone 6.

Più precisamente e aspettando conferme (o smentite) da parte di Apple, l'aumento si aggira intorno ai 50 eruo. Ecco allora che il modello da 16 GB dell'iPhone 6S potrebbe essere venduto al costo di 779 euro, quello da 64 GB a 889 euro, quello da 128 GB a 999 euro. Impegno di spesa ovviamente maggiore per l'iPhone 6S Plus, la release da 5,5 pollici: 889 euro per la versione da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. In questo contesto si segnala il silenzio degli operatori telefonici 3 Italia, Wind, Vodafone e Tim che non hanno comunicato le loro proposte di acquisto con la formula dell'abbonamento o delle ricaricabili e non stanno ancora raccogliendo le manifestazione di interesse attraverso il sito ufficiale.

In queste ultime ore, Apple ha poi rilasciato sia la seconda beta dell'iOS 9.1 (solo per sviluppatori) e sia l'update correttivo iOS 9.0.1. A poter gratuitamente scaricare e installare il software sono i possessori di iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il