BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Expo 2015: dove andare e cosa fare. Come evitare code, orari serali, sabato e domenica. Migliori ristoranti e padiglioni

Con l'inizio della stagione autunnale c'è la possibilità di acquistare il Season Pass per accedere senza limiti all'Expo 2015 di Milano.




Le porte dell'Expo Milano 2015 rimarranno aperte fino al 31 ottobre 2015, tutti i giorni dalle 10 alle 23. Al centro della manifestazione c'è la questione della nutrizione, declinato in tutte le sue forme. Sarà quindi possibile sia partecipare ad eventi a tema e sia assaporare la cucina di altri Paesi. C'è solo l'imbarazzo della scelta tra i sapori decisi dei padiglioni sudamericani a quelli speziati nel Medioriente fino a quelli più tradizionali della Mitteleuropa. L'ingresso è a pagamento. Sono previsti sconti per chi acquista online il biglietto che è pari a 27 euro per una data fissa.

Attualmente è poi in vigore il Season Pass ovvero un abbonamento nominale per accedere senza limiti all'Expo. Nel pacchetto è compreso anche un ingresso alla mostra Arts & Foods - Rituali dal 1851 presso la Triennale di Milano. Il costo è di 60 euro. Per comprarlo occorre recarsi alle biglietterie Expo sul sito espositivo o presso Expo Gate. Rimane valida la soluzione dell'acquisto via web attraverso il sito ufficiale e con ritiro materiale alle biglietterie Expo sul sito espositivo, situate agli accessi Ovest Triulza, Ovest Fiorenza, Est Roserio e Sud Merlata. I dati richiesti sono nome e cognome, data di nascita, numero di telefono e copia del documento d'identità per il titolare che ha diritto a eventuali riduzioni.

Il sito dell'esposizione universale si trova nella zona nord-ovest di Milano, vicino alla città di Rho, in collegamento con i tre aeroporti della città (Linate, Malpensa e Orio al Serio) e i sistemi di trasporto pubblico. Per raggiungerlo è quindi possibile utilizzare il treno seguendo le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano. Dalla stazione Garibaldi servono 19 minuti di percorrenza. Il collegamento ferroviario ad alta velocità fa riferimento, in corrispondenza dell'accesso Ovest Triulza, della fermata dedicata servita anche dalle linee suburbane regionali e dalla linea 1 della metropolitana. Con l'auto è possibile giungere ai parcheggi di Merlata, Arese, Fiera Milano, Trenno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il