BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Italia Canada streaming gratis live diretta Rugby. Dove vedere e come. Siti web migliori, link (AGGIORNAMENTO)

Siamo già all'ultima chiamata per l'Italia di Brunel che deve portare a casa una vittoria contro il Canada oggi a Leeds (ore 15:30 italiane) per conservare una speranza di passare il turno.




AGGIORNAMENTO: Italia Canada è il secondo incontro per la Coppa del Mondo di Rugby. Serve assolutamente una vittoria agli azzurri per riportarsi in gioco. Non sarà facile, ma è sicuramente realizzabile.

Dopo la brutta sconfitta contro il 15 francese e dopo la vittoria schiacciante degli stessi transalpini contro la Romania, gli azzurri non possono più permettersi di perdere punti.

Il Canada si presenta come una squadra ostica, forte fisicamente e fiduciosa dopo il recupero del capitano Tyler Ardron. Inoltre diversi giocatori canadesi militano in club di alto livello dei campionati inglese e francese. Ciononostante quella nordamericana è la squadra più abbordabile sulla carta nel girone degli azzurri che sono comunque al terzo posto in classifica avendo una differenza punti migliore della Romania e dello stesso Canada.

Brunel, dopo la brutta prestazione contro la Francia, è costretto a cambiare ben quattro giocatori cominciando dalla prima linea, lasciando in panchina i due piloni Castrogiovanni e Aguero e sostituendoli con Cittadini e Rizzo.
Ghiraldini tallonatore resta titolare e capitano in attesa del ritorno di Sergio Parisse, ancora indisponibile per un serio infortunio al polpaccio. Si spera che possa recuperare per il match contro l'Irlanda.
In seconda linea sono confermati i giganti Furno e Geldenhuys, così come Vunisa, Minto e Zanni in terza.

Con Allan all'apertura ed Edoardo Gori mediano di mischia, i tre quarti dovranno fare a meno dell'aquilano Andrea Masi fino a fine torneo, operato al tendine d'Achille in seguito all'infortunio contro la Francia e sostituito come primo centro da Gonzalo Garcìa. Il tecnico francese decide di cambiare anche l'altro centro, preferendo Tommaso Benvenuti, reduce da un infortunio, a Michele Campagnaro. Sarto e Venditti di nuovo all'ala dal primo minuto, Luke McLean confermato estremo.

Italia Canada si potrà vedere in streaming in diretta live in italiano su Sky Go e ovviamente in Tv su Sky per tutti gli abbonamenti. Per chi non fosse abbonato,
Altra possibilità per seguire le partite dei Campionati del Mondo di Rugby è quella di sintonizzarsi su canali stranieri di Paesi vicini, come Armenia Tv, Arena Sport del Montenegro, Czech Tv, Sky Austria, Sky Deutschland, con il satellite o sui loro siti web se hanno portali internet che trasmettono anche in streaming in diretta le trasmissioni proposte in chiaro in modo perfettamente legale perchè ne hanno acquistato i diritti.
 
Altre soluzioni sono possibili per coloro che risiedono nelle province di Como, Novara e Varese, e della parte nordoccidentale della provincia di Milano che potranno vedere le partite in chiaro sulle frequenze del digitale terrestre del canale svizzero RSI LA2. Chi, invece, vive al confine dell’Italia può seguire i match sul satellite, sintonizzandosi sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Anche non al confine, comunque, vi è lo streaming di RSI che trasmesso sul web si può vedere anch'esso ovunque.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il