BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S nuova data uscita, prenotazioni, prevendite e comprare in Italia, iOS 9.0.1 bug e problemi: novità questa settimana

iPhone 6S e iPhone 6S si potrenno comprare in Italia dal 9 Ottobre. Quando prenotazioni e la prevendita? Rilasciato l'aggiornamento iOS 9.0.1.




AGGIORNAMENTO: iPhone 6S e iPhone 6S Plus si potranno comprare dal 9 Ottobre in Italia, è questa la nuova data ufficiale comunicata da Apple. Rimane da capire quando si potrà effettuare prenotazioni e prevendite. E' probabile che che le prevendite possano iniziare venerdì 2 ottobre oppure lunedì 5 ottobre, ma non è detto in quanto, sembra che le scorte, saranno limitate e dunque potrebbe anche saltare la fase di prenotazione. Ovvero chi prima arriva a comprare in negozio, chi prima va imn fila si potrà aggiudicare il nuovo iPhone 6S. Vi terremo aggiornati

L'iPhone 6S e l'iPhone 6S Plus sono ufficialmente approdati nel mercato degli Stati Uniti e, rimanendo in Europa, in quelli di Francia e Germania. Non c'è ancora una data di uscita in Italia e né il loro prezzo di vendita. La data del 2 ottobre come inizio prevendite sembra lentamente sfumare. In merito ai costi di listino, invece, si prospetta un aggravio di spesa. Più precisamente il prezzo dell'iPhone 6S dovrebbe essere di 779 euro per il modello da 16 GB, di 889 euro per quello da 64 GB, di 999 euro per quello da 128 GB. Cifre più alte per portarsi a casa l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Il mese di ottobre sarà invece quello del lancio sul mercato dell'iPad Pro, l'atteso tablet da 12,9 pollici. Il suo arrivo sugli scaffali dei negozi avverrà in contemporanea con il rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.1. Nel frattempo la società di Cupertino ha messo a dispozione l'update correttivo iOS 9.0.1, scaricabile e installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, oltre che per i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Tra i bug risolti c'è quello sulle assenza della ricezione delle notifiche.

Tra i prodotti della mela morsicata in rampa di lancio c'è anche la quarta generazione della Apple TV. Dal punto di vista tecnico, sarà caratterizzata dalal presenza di un processore dual-core a 64-bit di Apple accompagnato da 2 GB di tipo RAM LPDDR3 SDRAM SK Hynix. E ancora, porte HDMI 1.4, Ethernet, modulo WiFi fornito da Universal Scientific Industrial e ricevitore IR. Tra le novità rispetto al passato c'è la presenza di un telecomando con batteria da 410 mAh ed equipaggiato con trackpad in vetro, due microfoni, accelerometro, giroscopio, modulo Bluetooth 4.0 e trasmettitore IR. Ad averla vivisezionata componente per componente sono stati i ragazzi di iFixit.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il