BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 2015: streaming gratis live. Siti web, dove e come vedere e quali link

Ecco le possibilità più interessanti per vedere in diretta streaming da PC, smartphone e tablet le gare del campionato 2015 della Formula 1.




Come seguire in diretta streaming prove libere, qualifiche e gare della stagione 2015 di Formula 1? Quali sono le opportunità più interessanti? Anche quest'anno il punto di riferimento è Sky che propone ai suoi utenti 3 opportunità di visione, di cui le prime 2 sono pensate per i soli abbonati. In prima battuta c'è la diretta TV su Sky Sport F1 HD personalizzabile con il mosaico interattivo in alta definizione e affiancato dalle trasmissioni Paddock Live e Paddock Live Show. Il team è composto da Carlo Vanzini (telecronista), Jacques Villeneuve (talent), Marc Gené (talent), Federica Masolin (conduttrice), Fabiano Vandone (commentatore tecnico).

Quindi c'è la diretta streaming, riservata però ai soli abbonati, da smartphone e tablet attraverso l'app Sky Go gratuitamente scaricabile. Infine c'è la piattaforma web Sky Online, disponibile per tutti al costo di 9,90 per un intero fine settimana e incluso un mese di intrattenimento con la programmazione Sky. Il punto di forza sta nella libertà di fruizione. Non occorre infatti abbonarsi al canale satellitare e né installare un parabola sul tetto di casa.

Una parte degli appuntamenti di questo 2015 è proposta anche dalla Rai, in diretta TV e in diretta streaming su rai.tv, app gratuitamente scaricabile. I prossimi due eventi che saranno proposti sono il Gran Premio degli Stati Uniti (25 ottobre 2015) e il Gran Premio degli Emirati Arabi (29 novembre 2015). Sempre in tema di web, si segnala il sito ufficiale formula1.com, utile per rimanere costantemente aggiornati sull'andamento del campionato ovvero su piloti, scuderie e circuiti. Sul satellite è possibile fare un tentativo sui canali svizzero RSI La2, svizzero-tedesco RTL e austriaco ORF. La ricezione è più facile per chi vive al confine. Altre soluzioni sul satellite possono arrivare dai canali stranieri Armenia Tv, Arena Sport del Montenegro, Czech Tv, Sky Austria, Sky Deutschland, che hanno anche siti Internet su quali collegarsi.

Fra le app per iPhone e iPad, smartphone e tablet variamente equipaggiati con sistemi operativi Android e Windows Phone, ci sono quella ufficiale Formula 1 timing e le popolari Formula Sport - 2015 Calendar, Formula Sport Notizie e Race Calendar 2015. Propongono infatti notizie, immagini e informazione sul campionato della Formula 1. Arrivati a questo puno della stagione, la classifica piloti è la seguente: Lewis Hamilton 252 punti, Nico Rosberg 211, Sebastian Vettel 203, Kimi Räikkönen 107, Valtteri Bottas 101, Felipe Massa 97, Daniel Ricciardo 73, Daniil Kvyat 66, Sergio Pérez 39, Romain Grosjean 38, Max Verstappen 30, Nico Hülkenberg 30, Felipe Nasr 17, Pastor Maldonado 12, Fernando Alonso 11, Marcus Ericsson 9, Jenson Button 6.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il