BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming live gratis canali TV satellitari, applicazioni cellulari, siti web migliori

Le prove libere, qualifiche e gare della Formula 1 2015 possono essere viste in diretta streaming da PC e dispositivi mobile.




Quali sono i modi per vedere in diretta streaming prove libere, qualifiche e gare della Formula 1 2015? La soluzione ufficiale e quella più completa arriva da Sky. Alla diretta TV su Sky Sport F1 HD (canale 206) e sui 5 canali dedicati con visione personalizzabile grazie al mosaico interattivo in alta definizione, si affiancano l'app Sky Go per la diretta web da smartphone e tablet e la piattaforma web Sky Online. La differenza fra le due proposte consiste nella fruizione libera della seconda. Seppur a pagamento, non viene richiesta la stipula di alcun abbonamento con il canale satellitare e ovviamente non ha bisogno della parabola per il suo funzionamento. Il costo di un fine settimane di eventi, dalle prove libere alla corsa della domenica, è di 9,90 euro.

Per la Rai la diretta streaming sul sito Rai Sport e attraverso l'app dedicata rai.tv, gratutitamente scaricabile e con accesso anche al resto della programmazione di Viale Mazzini, è limitata a poche gare ovvero alle stesse per cui è prevista la diretta TV. Le prossime in calendario sono il Gran Premio degli Stati Uniti (25 ottobre 2015) e il Gran Premio degli Emirati Arabi (29 novembre 2015). Tutte le altre corse sono comunque proposte in differita. Sono invece interessanti le soluzioni anche sul satellite: è possibile fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF. La ricezione non è comunque scontata. Perché non provare a fare un tentativo, sempre sul satellite, su Armenia Tv, Arena Sport del Montenegro, Czech Tv, Sky Austria, Sky Deutschland?

Per i possessori di iPhone e iPad e smartphone e tablet Android e Windows Phone, segnaliamo l'app ufficiale Formula 1 timing. Si tratta infatti dello strumento che fornisce le informazioni istituzionale su tutto ciò che accade nel mondo delle quattro ruote. Non mancano naturalmente i focus sui singoli piloti, sulle scuderie, sui circuiti in cui sono in programma i Gran Premi, con tanto di curiosità e numeri interessanti. Race Calendar 2015 propone invece la consultazione delle classifiche, dei profili delle squadre, dei risultati delle prove, delle statistiche, dell'andamento delle qualifiche e delle prove libere e naturalmente dell'esito delle gare.

In fin dei conti, basta fare una semplice ricerca sugli store di riferimento, dall'iTunes per i dispositivi della mela morsicata al Play Store per i device Android, per vedersi apparire un ventaglio di possibilità utili per rimanere costantemente aggiornati sul mondo della Formula 1 2015. Si riparte da questa classifica costruttori: Mercedes 463 punti, Ferrari 310, Williams 198, Red Bull 139, Force India 69, Lotus 50, Toro Rosso 41, Sauber 26, McLaren 17, Marussia 0.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il