Formula 1 streaming live gratis canali TV satellitari, applicazioni cellulari, siti web migliori

Le prove libere, qualifiche e gare della Formula 1 2015 possono essere viste in diretta streaming da PC e dispositivi mobile.

Formula 1 streaming live gratis canali T


Quali sono i modi per vedere in diretta streaming prove libere, qualifiche e gare della Formula 1 2015? La soluzione ufficiale e quella più completa arriva da Sky. Alla diretta TV su Sky Sport F1 HD (canale 206) e sui 5 canali dedicati con visione personalizzabile grazie al mosaico interattivo in alta definizione, si affiancano l'app Sky Go per la diretta web da smartphone e tablet e la piattaforma web Sky Online. La differenza fra le due proposte consiste nella fruizione libera della seconda. Seppur a pagamento, non viene richiesta la stipula di alcun abbonamento con il canale satellitare e ovviamente non ha bisogno della parabola per il suo funzionamento. Il costo di un fine settimane di eventi, dalle prove libere alla corsa della domenica, è di 9,90 euro.

Per la Rai la diretta streaming sul sito Rai Sport e attraverso l'app dedicata rai.tv, gratutitamente scaricabile e con accesso anche al resto della programmazione di Viale Mazzini, è limitata a poche gare ovvero alle stesse per cui è prevista la diretta TV. Le prossime in calendario sono il Gran Premio degli Stati Uniti (25 ottobre 2015) e il Gran Premio degli Emirati Arabi (29 novembre 2015). Tutte le altre corse sono comunque proposte in differita. Sono invece interessanti le soluzioni anche sul satellite: è possibile fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF. La ricezione non è comunque scontata. Perché non provare a fare un tentativo, sempre sul satellite, su Armenia Tv, Arena Sport del Montenegro, Czech Tv, Sky Austria, Sky Deutschland?

Per i possessori di iPhone e iPad e smartphone e tablet Android e Windows Phone, segnaliamo l'app ufficiale Formula 1 timing. Si tratta infatti dello strumento che fornisce le informazioni istituzionale su tutto ciò che accade nel mondo delle quattro ruote. Non mancano naturalmente i focus sui singoli piloti, sulle scuderie, sui circuiti in cui sono in programma i Gran Premi, con tanto di curiosità e numeri interessanti. Race Calendar 2015 propone invece la consultazione delle classifiche, dei profili delle squadre, dei risultati delle prove, delle statistiche, dell'andamento delle qualifiche e delle prove libere e naturalmente dell'esito delle gare.

In fin dei conti, basta fare una semplice ricerca sugli store di riferimento, dall'iTunes per i dispositivi della mela morsicata al Play Store per i device Android, per vedersi apparire un ventaglio di possibilità utili per rimanere costantemente aggiornati sul mondo della Formula 1 2015. Si riparte da questa classifica costruttori: Mercedes 463 punti, Ferrari 310, Williams 198, Red Bull 139, Force India 69, Lotus 50, Toro Rosso 41, Sauber 26, McLaren 17, Marussia 0.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il