BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming live gratis. Dove e come vedere. Siti web, link

Entra nel vivo il campionato 2015 della Formula 1. Ci sono diverse possibilità per seguire i Gran Premi in diretta streaming.




Ci sono tanti modi per vedere tutte le domeniche in diretta streaming da PC, smatphone e tablet i Gran Premi della Formula 1 2015. Le soluzioni più note ovvero quelle più utilizzate le propone Sky, detentrice in Italia della trasmissione delle immagini. Si tratta di Sky Go e Sky Online. La prima è un app per dispositivi mobile, gratuitamente scaricabile e installabile, la cui fruizione è però legata alla stipula di un abbonamento con il canale satellitare. La seconda è una piattaforma web che non necessità di alcun contratto né a breve e né a lunga scadenza. Possono essere acquistati anche i singoli appuntamenti del campionato e siccome funziona tutto attraverso la Rete, non occorre l'installazione della parabola.

Il pacchetto comprendente le varie sessioni di prove libere, le qualifiche, il warm-up, la gara e le trasmissioni di approfondimento ha un prezzo di 9,90 euro. Con questo impegno di spesa è compreso anche un mese di intrattenimento. Naturalmente c'è anche la diretta TV su Sky Sport F1 HD (canale 206) e sui 5 canali dedicati del mosaico interattivo in alta definizione e intervallate dalle trasmissioni Paddock Live e Paddock Live Show. A proporre la diretta streaming ci pensa anche la Rai sul sito RaiSport o attraverso l'app dedicata rai-tv per smartphone e tablet. Ma non tutti i Gran Premi sono proposti real time: i prossimi in calendario sono il Gran Premio degli Stati Uniti (25 ottobre 2015) e il Gran Premio degli Emirati Arabi (29 novembre 2015).

Da segnalare il sito ufficiale della competizione, formula1.com che propone un'ampia sezione video e permette l'acquisto dei biglietti per assistere fisicamente alle gare. Altrettanto ricco è il mondo delle app per smartphone e tablet, a iniziare da quella ufficiale collegata al sito. C'è poi ESPN F1 che fra l'altro propone il countdown all'inizio della prossima gara, i dettagli del circuito, comprese le informazioni storiche e il calendario della prossima gara corredato da decine e decine di notizie e aggiornamenti. Medesime informazioni dettagliate sono offerte da GP Formula Racing per device Android e per iPhone, iPad, e iPod touch. Non manca una sezione video con gli highlights delle corse automobilistiche.

Infine sul satellite è possibile fare un tentativo di ricezione di canali stranieri che trasmettono la diretta, come quello svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF. Poi ci sono i canali stranieri (o i loro siti Internet) Armenia Tv, Arena Sport del Montenegro, Czech Tv, Sky Austria, Sky Deutschland. I prossimi appuntamenti in calendario sono il Gran Premio del Giappone a Suzuka domenica 27 settembre, il Gran Premio della Russia a Sochi domenica 11 ottobre, il Gran Premio degli Stati Uniti a Austin, in Texas, domenica 25 ottobre, il Gran Premio del Messico a Mexico City domenica 1 novembre, il Gran Premio del Messico a Mexico City domenica 1 novembre, il Gran Premio del Brasile a São Paulo domenica 15 novembre, il Gran Premio di Abu Dhabi ad Abu Dhabi domenica 29 novembre.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il