BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 gara, prove e qualifiche ufficiali streaming live gratis

Soluzioni gratuite e a pagamento per la visione in diretta streaming da PC, smartphone e tablet dei Gran Premi della Formula 1 2015.




Ci sono diversi modi per vedere in diretta streaming da PC, smartphone e tablet le prove libere, le qualifiche del sabato e le gare della domenica della Formula 1 2015. In prima fila c'è Sky che oltre alla diretta TV in alta definizione, consente ai suoi abbonati di visionare il real time di tutti gli eventi dal venerdì alla domenica dal proprio device. Basta scaricare e installare senza costi aggiuntivi l'app Sky Go. Il limite è rappresentato dalla fruizione ai soli abbonati. Poi c'è la piattaforma web Sky Online. In questo caso non serve la sottoscrizione di alcun contratto con il canale satellitare, ma è possibile acquistare anche un singolo Gran Premio, dalle prove libere alla gara, al costo di 9,90 euro.

Anche se completamente gratuita, l'offerta Rai è vincolata alle poche corse di cui ha acquisito i diritti. Da qui alla fine della stagione sono rimasti il Gran Premio degli Stati Uniti (25 ottobre 2015) e il Gran Premio degli Emirati Arabi (29 novembre 2015). Questi appuntamenti potranno essere visti sia in diretta TV sia in diretta streaming sul sito di RaiSport o attraverso l'app rai.tv, gratuitamente scaricabile sia sul Play Store che sull'App Store per iPhone e iPad. Seppur senza trasmettere le gara, il sito ufficiale formula1.com è decisamente ricco di informazioni per chi intende rimanere aggiornato sull'andamento della stagione, acquistare online i biglietti per presenziare alle corse e conoscere tutti i dettagli su circuiti, piloti e costruttori.

A proposito di app, occorre segnalare quella ufficiale, disponibile per iPhone e iPad, ma anche ESPN F1 e GP Formula Racing con la sua sezione video contenente gli highlights dei Gran Premi. Seppure non raggiungibili da tutti, ci sono canali stranieri sul satellite che trasmettono la diretta delle gare: è possibile fare un tentativo su quello svizzero-tedesco RTL, quello svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF. Ecco poi Armenia Tv, Arena Sport del Montenegro, Czech Tv, Sky Austria, Sky Deutschland, disponibili sia sul satellite e sia sul web.

La diretta streaming della Formula 1 2015 diventa ancora più interessante perché i giochi per la vittoria sembrano riaperti. Fino a questo punto della stagione, Lewis Hamilton (Mercedes) ha raccolto 252 punti, Nico Rosberg (Mercedes) 211, Sebastian Vettel (Ferrari) 203, Kimi Räikkönen (Ferrari) 107, Valtteri Bottas (Williams) 101, Felipe Massa (Williams) 97, Daniel Ricciardo (Red Bull) 73, Daniil Kvyat (Red Bull) 66, Sergio Pérez (Force India) 39, Romain Grosjean (Lotus) 38, Max Verstappen (Toro Rosso) 30, Nico Hülkenberg (Force India) 30, Felipe Nasr (Sauber) 17, Pastor Maldonado (Lotus) 12, Fernando Alonso (McLaren)11, Marcus Ericsson (Sauber) 9, Jenson Button (McLaren) 6.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il