BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 Gp Giappone streaming

Dopo la vittoria a Singapore la Ferrari di Sebastian Vettel è tornata in corsa per il titolo mondiale, ma la pista di Suzuka sarà un test importante per stabilire la condizione della Mercedes.




Il suggestivo gran premio corso in notturna sul circuito cittadino di Singapore ha reso chiare due cose: che la Ferrari ha beneficiato dei nuovi aggiornamenti alla propria macchina, compiendo un deciso passo in avanti, e che la Mercedes al contrario ha avuto qualche problema a inserire le ultime novità tecniche su un pacchetto che per la prima metà della stagione era stato quasi imbattibile.

Con la vittoria, la terza in questa sua prima stagione in rosso, giunta al culmine di una serie di quattro gran premi in cui ha dimostrato di essere il pilota più in forma del momento, Sebastian Vettel ha diminuito così le distanze nella classifica riservata ai piloti dai due della Mercedes, Lewis Hamilton e Nico Rosberg, ora distanti rispettivamente 49 e 8 punti. Il secondo posto sembra ampiamente alla portata del tedesco, mentre per il primo bisognerà sperare in qualche passo falso del britannico campione del mondo in carica.

In ogni caso, la pista di Singapore è atipica, all'interno del calendario mondiale, con il suo tracciato piuttosto tortuoso e l'illuminazione artificiale. Suzuka, invece, è una vera pista da Formula 1, in cui a fare la differenza saranno i motori. Una vera e propria cartina di tornasole per la Mercedes, quindi, che sembrerebbe partire avvantaggiata rispetto alla Ferrari, sia per la pole position che per la vittoria finale.

Oltre che dalle due Frecce d'Argento, però, la Ferrari dovrà guardarsi le spalle anche dalle altre scuderie che possono contare sui propulsori di casa Mercedes, ovvero Williams (con Felipe Massa e Valtteri Bottas che puntano a risalire sul podio dopo i passi all'indietro compiuti nelle ultime gare) e in misura minore anche Force India e Lotus.

Il test di Suzuka sarà quindi fondamentale per capire se, con le ultime migliorie, la Ferrari ha davvero raggiunto (e forse superato) le Mercedes o se le ultime prestazioni non sono da considerarsi pienamente attendibili. Una cosa è certa: Vettel farà di tutto per provare ad accorciare ulteriormente le distanze dalla vetta della classifica a sei gare dalla fine del campionato, sperando che il compagno di squadra Kimi Raikkonen lo aiuti togliendo punti ai rivali.

Il Gran Premio di Formula 1 si potrà vedere in diretta streaming live con la telecronaca gratis in italiano.
La gara di F1 sarà trasmessa in diretta sulla tv satellitare Sky che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Sky Go, con cui vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e cellulari e tablet Android.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che permette di acquistare la visione del GP per chi non è abbonato a Sky, con la stessa qualità che offre la tv satellitare.
Accanto a queste opzioni, alcune tv straniere quali RSI La2 e ORF trasmettono online lo streaming sui rispettivi siti internet. Diversi di questi canali, addirittura, si possono visionare anche in molte zone e città soprattutto del Nord dello stivale via antenna o satellite.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il