BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S comprare quando, dove e come in Italia con preordini e prenotazioni dopo data vendita e uscita ufficiale

Sono ancora poche le certezze relative alla data di uscita e ai prezzi italiani della nuova coppia iPhone 6S e iPhone 6S Plus.




AGGIORNAMENTO: Per i nuovi iPhoen 6S e iPhone 6S Plus è stata finalmente comunicata la data di uscita ufficiale in Italia, ma ancora diversi dubbi rimangono sulle prenotazionie  preordini ovvero quaso saranno fatti e in quali negozi saranno sempre disponibili. Sempre che vengano fatti anche in Italia,non è così certo. Vi diamo tutte le indicazioni in questo articolo

La data del 2 ottobre 2015, suggerita dalle indiscrezioni come quella più probabile per l'inizio delle prevendite in Italia, sembra destinata a slittare. Non ci sono i tempi tecnici per il rispetto di questa scadenza ed ecco allora che l'appuntamento sembra slittare a metà del mese di ottobre. Rispetto allo scorso anno si allarga dunque la forbice tra la messa a scaffale nei Paesi considerati commercialmente di prima fascia (Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti) e quelli di seconda, tra cui rientra appunto anche l'Italia. Nessuna informazione utile è arrivata fino a questo momento dagli operatori telefonici Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind.

Si va in parallelo verso un aumento generalizzato dei prezzi di listino. Anche in questo caso è possibile fare un raffronto rispetto all'impegno di spesa richiesto un anno fa ai consumatori italiani per l'acquisto dell'ex top di gamma iPhone 6. Nel dettaglio, dovrebbero essere richiesti 50 euro in più e dunque i costi dovrebbero essere di 779 euro per il modello da 16 GB dell'iPhone 6S, di 889 euro per quello da 64 GB, di 999 euro per quello da 128 GB. L'importo per fare proprio l'iPhone 6S Plus, la versione maxi da 5,5 pollici, è naturalmente maggiore: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. A ogni modo, si resta in attesa di conferme da parte della multinazionale di Cupertino.

Come invece già fatto notare da Apple, contestualmente alla nuova coppia di iPhone 6S, saranno disponibili anche accessori disegnati, fra cui le custodie in pelle e silicone in diversi colori e i dock Lightning con finitura metallizzata in tinta. Nei prossimi giorni sono attesi maggiori dettagli sulla commercializzazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il