iOS 9.0.1 iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 4S. Come funzionano dopo iOS 9. Miglioramenti, problemi, bug, errori

Sono già due le versioni dell'iOS che la società di Cupertino ha rilasciato per iPhone e iPad. Uno dei due è solo un update correttivo.

iOS 9.0.1 iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 6,


Apple ha rilasciato l'aggiornamento iOS 9.0.1 per la correzione di 4 bug. Si tratta di quelli per cui in Safari e Foto per il quale il frame dell'immagine in pausa subiva distorsioni, del non corretto funzionamento di sveglie e timer, della perdita dei dati cellulare con una configurazione APN personalizzata tramite profilo e di quello per cui alcuni utenti non possono portare a termine la procedura di impostazione assistita dopo l'aggiornamento all'iOS 9. Le prove rivelano come effettivamente questi problemi siano stati risolti, anche se più di un utente lamenta un peggioramento della durata della batteria. L'update è consigliato sia a chi ha un terminale colpito da questi problemi e sia a chi è già passato all'iOS 9.

Tra i cambiamenti che la nuova major release ha portato con sé ci sono il nuovo font di sistema San Francisco, l'opzione per lasciare un messaggio se il destinatario di una chiamata FaceTime non è disponibile, la possibilità di condividere i messaggi di segreteria telefonica dall'app Telefono tramite la schermata di condivisione, il rilevatori di dati per voli e tracciamento pacchi, l'aggiunta nell'app Salute del supporto per i dati su salute riproduttiva, esposizione ai raggi UV, assunzione di acqua e sedentarietà, l'inclusione nell'HomeKit del supporto per finestre e tapparelle motorizzate, sensori di movimento e accessori di sistemi per la sicurezza domestica, il Podcast con un design completamente rinnovato.

Hanno poi trovato spazio il supporto per le chiamate Wi-Fi su iPad, iPod touch e Mac, senza iPhone nelle vicinanze con gli operatori aderenti, la possibilità di utilizzare automaticamente i dati cellulare quando la connettività Wi-Fi è scarsa con Assistenza Wi-Fi, l'opportunità di trasferire contenuti dai dispositivi Android con l'app Passa a iOS. Le due nuove release dell'iOS sono disponibile per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, oltre che per i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il