BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: comprare in Italia, prenotazioni e prevendita uscita ufficiale. Quando e come.E con iOS 9.0.1 limiti, problemi crescono

Dopo aver conosciuto la data ufficiale di vendita dell'iPhone 6S vi è una nuova domanda: quando si potrà effettuare la prenotazione e la prevendita per comprare il nuovo cellulare Apple?




AGGIORNAMENTO: iPhone 6 e iPhone 6S Plus hanno una data di uscita ufficiale ovvero venerdì 9 Ottobre. A questo punto la domanda è quando vi saranno le prenotazioni e la prevendita, in quale data in Italia. La risposta non è ancora uffiociale, ma dovrebbee ssere o venerdì 2 Ottobre o lunedì 5 Ottobre. Sempre che le prenotazioni ci siano, in quanto potrebbero anche essere escluse se le scorte e disponibilità fossero poche come sembra. E se non ci fossero le prenotazioni, i pochi pezzi disponibili si potranno comprare in base ai primi che entrano in negozio, alla file.

L'appuntamento in Italia con l'iPhone 6S non ha ancora una data. La nuova versione dello smartphone top di gamma di Apple è attesa in Italia nel mese di ottobre, ma si resta ancora in attesa della comunicazione del giorno di uscita ovvero di quello di inizio prevendite e delle vendite. Per comprare l'iPhone 6S occorre dunque aspettare, prevedere un maggiore impegno di spesa e mettere in conto alcuni limiti. Rispetto ai consumatori statunitensi, quelli italiani non potranno sfruttare il servizio ApplePay, disporranno di un sistema cartografico privo di alcune funzionalità e non potranno fare riferimento ad alcuni moduli per la connettività.

Sono comunque tante le novità nell'esperienza d'uso che i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus proporranno agli utenti italiani, come la tecnologia 3D Touch in grado di rilevare la pressione delle dita sul display permettendo di accedere a nuovi comandi. I nuovi iPhone introducono Live Photos per la creazione di immagini animate e una lunga serie di miglioramenti nelle specifiche tecniche, dalla fotocamera iSight da 12 megapixel nella parte posteriore alla videocamera FaceTime HD da 5 megapixel con Retina Flash in quella anteriore. A spingerli ci pensa il nuovo chip A9 che contiene il consumo di energie. Stando a quanto dichiarato da Apple, è possibile guadagnare fino a un'ora in più di durata della batteria.

Ed è proprio l'autonomia che sembra sia stata intaccata dall'aggiornamento iOS 9.0.1. Rilasciato da Apple nei giorni scorsi e gratuitamente scaricabile e installabile sia sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, e sia su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, il software è stata sviluppato per risolvere quattro problemi. Più precisamente, stando al changelog ufficiale, si tratta di quelli relativi alle difficoltà di aggiornamento dal precedente sistema operativo, agli APN personalizzati ovvero alla perdita di connettività sul traffico dati, alla riproduzione dei video in Safari e Foto, i cui frame risultano distorti se messi in pausa, alla mancata attivazione di allarmi e sveglie con tanto di assenza di notifiche acustiche.

Per verificare la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. La distribuzione dell'update è comunque in corso in contemporanea e in automatico su tutti i terminali compatibili.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il