BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S e iOS 9.0.1: prenotazioni e preordini in Italia per primo e permuta Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia. Problemi per secondo

L'iPhone 6S è finito anche nei negozi di Stati Uniti, Francia e Germania. Per gli utenti italiani l'appuntamento è solo nel mese di ottobre.




AGGIORNAMENTO: Non vi è ancora la comunciazione ufficiale sulla prenotazione e la prevendita in Italia dell'iPhone 6S, quello che è sicuro che sarà venduto in uscita dal 9 ottobre. La situazione su prenotazioni, prevendite, scorte l'abbiamo vista in questo articolo. E poi c'è in corso, secondo alcuni, la trattativa tra gli operatori telefonici italiani come Vadofone, Wind, Tim, 3 Italia per portare l'abbonamento permuta di Apple avviato quest'anno negli Usa anche in Italia, lo abbiamo visto in questo articolo

Le novità sull'iPhone 6S viaggiano su due binari paralleli. Da una parte c'è quello tutto italiano, rispetto al quale non è stata ancora comunicata la data di uscita. Negli ultimi giorni è circolata la data del 2 ottobre come giornata più plausibile per dare il via alle prevendite. La possibilità sembra adesso sfumare e l'appuntamento pare destinato a slittare a metà ottobre. Non sono stati resi noti i prezzi di acquisto per comprare l'iPhone 6S. Anche in questo caso occorre fare riferimento alle indiscrezioni, secondo cui ciascun modello di iPhone 6S e iPhone 6S Plus ovvero quelli da 16, 64 e 128 GB, costerà 50 euro in più rispetto alle corrispondenti release dell'iPhone 6.

Il secondo binario su cui si sono mosse le novità della settimana intorno all'iPhone 6S è quello dei mercati esteri. La nuova coppia degli smartphone di Apple è infatti finita nei negozi di Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti. Non ci sono ancora dati ufficiali su vendita e prevendita, ma la società di Cupertino sta facendo trapelare entusiasmo. Apple esalta le novità dei due nuovi terminali, progettati con un vetro più resistente e realizzati in alluminio serie 7000, la stessa lega già impiegata nella realizzazione dell'Apple Watch Sport, disponibile in quattro colorazioni, fra cui il nuovo oro rosa.

A distanza di una settimana dal rilascio dell'iOS 9, ecco il primo update correttivo iOS 9.0.1, anch'esso gratuitamente scaricabile e installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, oltre che sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes, è possibile verificare manualmente la disponibilità e procedere con il download installazione e la successiva installazione del software.

Sono quattro (e dunque non tutti quelli che sono stati lamentati in questi primi giorni di esperienza con l'iOS 9) i bug corretti ovvero la presenza di distorsioni nel frame dell'immagine sia in e Safari e sia Foto quando un video viene messo in pausa, la difficoltà a completare la procedura di impostazione assistita dopo l'aggiornamento, la perdita dei dati cellulari nel caso di configurazione APN personalizzata tramite profilo, il mancato funzionamento di sveglie e timer.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il