BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Expo 2015: padiglioni e ristoranti dove andare a vedere e mangiare. Consigli migliori.Orari, serali, evitare code.Sconti biglietti

Una visita all’Expo 2015 tra i Padiglioni più belli e alla scoperta degli eventi delle ultime settimane: come acquistare i biglietti e tipologie




Dalla Cina e dal Giappone a Brasile, Angola, Emirati Arabi, Italia, Francia, Belgio, Germania: son questi i Padiglioni considerati tra i più belli di Expo Milano 2015. Ancora poco più di un mese di tempo c’è ancora per visitare l’evento internazionale che sta attirando sempre più turisti. E per evitare le lunghissime code di questi giorni, si potrebbe pensare di presentarsi all’ingresso del Sito molto prima dell’orario di apertura, verso le sette circa, o posticipare l’arrivo all’ora di prenzo. Fino al 31 ottobre, infatti, sarà possibile visitare Expo 2015 ogni giorno dalle 10 alle 23. Visitando il sito ufficiale expo.org è comunque possibile consultare ogni novità in programma per queste ultime settimane, così come ogni percorso tematico ideale da seguire per adulti e bambini, in modo da organizzare la propria visita al meglio, vista l’estensione del Sito Espositivo.

I biglietti per entrare a Expo 2015 si possono sempre acquistare o direttamente online sul sito ufficiale di Expo o presso l’Expo Gate che si trova in Piazza Cairoli a Milano, o presso i rivenditori autorizzati, e sono diverse le tipologie disponibili.Il biglietto serale costa sempre 5 euro, valido dalle 18 e fino a chiusura del Sito; i bambini fino a 3 anni di età entrano ancora gratuitamente e il biglietto deve essere ritirato presso l’Expo Gate di Piazza Cairoli, presso alcune rivendite autorizzate o presso la biglietteria dell’Expo in prossimità dell’evento.

I bambini da 4 a 13 anni pagano cifra ridotta e gli anziani a partire da 65 anni possono godere di sconti, ma possono acquistare il biglietto direttamente al Sito presentando un documento personale; invalidi e disabili devono certificare la propria situazione per poter accedere all’acquisto di un biglietto a costo ridotto e il biglietto per l’accompagnatore è gratuito; mentre gli studenti universitari possono acquistare il biglietto al costo fisso di 10 euro. Una volta nel Sito Espositivo si può mangiare ovunque, in ogni Padiglione presente e degustando ogni cibo della tradizione di ogni Paese presente, dall’Angola, al Brasile, all’Argentina, alla Colombia, all’Italia.

Diversi gli eventi da non perdere queste ultime settimane: questa sera, domenica 27 settembre, prevista l’esibizione del balletto russo di Igor Moiseyev presso l'Open Air Theatre alle 20:30; martedì 29 settembre, in occasione della giornata nazionale a Expo del Cile, in programma il concerto gratuito all'Open Air Theatre degli Inti-Illimani alle 20; giovedì 1 ottobre, dalle 9 alle 23, si terrà ka Festa del Caffè; sabato 3 ottobre, alle 20:30, all’Open Air Theatre San Carlo in programma l’Hip-Hop Night, con Marracash, Gue Pequeno e Emis Killa in concerto. Martedì 13 ottobre, alle 20:30, all’Open Air Theatre San Carlo in programma il concerto di Mario Biondi; sabato 17 ottobre, alle 20:30, all’Auditorium Davide Van De Sfroos in concerto.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il