BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Eclissi Lunare e Luna Rossa dove vedere oggi in italia. Quando e come oggi stanotte tempo reale video online streaming su Internet

L'attesa è quasi finita, stanotte oggi tra il 27 e il 28 settembre si verificherà l'eclissi lunare, chiamata anche 'luna di sangue'. Molti sono i curiosi che si appresstano ad assistere all'evento.




AGGIORNAMENTO: Tutto pronto per l'eclissi Lunare di questa notte, oggi tra domenica e lunedì. Si dovrebbe vedere bene in Italia la Luna Rossa o Super Luna, stando le attuali previsioni meteo in quasi tutta la pensisola.

In cosa consiste l'eclissli lunare e quando si verificherà?

Tutto pronto, gli appassionati del genere, possono cominciare a scalpitare, mancano ormai pochi giorni a uno degli eventi più attesi dell'anno, ovvero l'eclissi di superluna. Nella notte tra il 27 e 28 settembre, la terra oscurerà la luna conferendogli un colore rosso. Per questo motivo, l'evento è anche conosciuto con il nome di "Luna di sangue". Il tutto comincerà alle ore 4:10 circa per concludersi alle ore 5:30. Inoltre, altra eccezionale rarità, la luna in occasione di questo evento, sarà più vicina alla terra, ad una distanza di 356.876 chilometri. Per dare un idea di quanto sia raro cio a cui assisteremo, l'eclissi di superluna, il secolo scorso si è verificata solamente 5 volte.
Evento da non perdere quindi, anche perchè secondo gli esperti, la prossima eclissi di superluna si verificherà nel 2033.

Dove sarà visibile?

A differenza di altri eventi simili, questo potrà essere osservato da molti paesi. Gli abitanti di Europa, Asia, Americhe e Africa potranno assistere a questa rarità. In Italia, fortunatamente, sarà visibile in tutta la nazione e come consuetudine, ci si appresta a seguire l'eclissi da punti strategici come zone a basso inquinamento atmosferico e altipiani.

Come seguirla?

Ovviamente chi si appresta a seguire l'eclissi dal vivo, con gli occhi all'insù, spera che le condizioni meteo non rovinino l'emozione di quei momenti. Appunto per poter avere una visuale ottimale, il cielo dovrà essere sgombro di nuvole. Se il meteo non sarà dalla nostra parte, niente paura. Come tutti gli altri eventi importanti, anche in occasione dell'eclissi di superluna sarà disponibile una diretta streaming che consentirà quindi a tutti di seguire lo straordinario evento. E qui sotto con un video online in diretta online in streaming

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il