BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S in Italia, comprare come e quando, prenotazioni e preordini. Limite più grave iOS 9.0.1 e iOS 9 paradossalmente

Questi sono i giorni di attesa della comunicazione della data di uscita e dei prezzi italiani dell'iPhone 6S e dell'iPhone 6S Plus.




AGGIORNAMENTO: iPhone 6 in Italia, quando e come si potranno effettuare prenotazioni e preordini e si potranno fare? La data di uscita ufficiale c'è, ma manca quella delle prevendite. E attenzione a iOS 9. Lo abbiamo spiegato nell'articolo e in questo (per le date)

L'iPhone 6S non è ancora disponibile in Italia e fino a questo momento Apple non ha comunicato la data di uscita e il prezzo di vendita. Quasi certamente occorre attendere la metà del prossimo mese per l'avvio del preoder e da lì mettere in conto altri 7-10 giorni prima della messa a scaffale del nuovo smartphone top di gamma. La note dolente è rappresentata dai prezzi che saranno più salati rispetto a quelli dell'iPhone 6 dello scorso anno. Più esattamente dovrebbero essere di 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Impegno di spesa maggiore per l'iPhone 6S Plus, la versione da 5,5 pollici del nuovo melafonino: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Naturalmente gli operatori telefonici 3 Italia, Tim, Vodafone e Wind permetteranno di comprare l'iPhone 6S a rate con la formula dell'abbonamento. Per ora non hanno però fornito alcuna comunicazione. Il nuovo melafonino è invece già acquistabile dallo scorso venerdì in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti. Nel caso in cui si scelga il mercato statunitense e si siano valutati i costi, è possibile sfruttare uno dei tanti servizi disponibili, come il Packing Forwarding: basta creare un account su USAmail1, myUS, VIAddress e avere una carta di credito. Non sarà comunque semplice poiché, almeno nelle prime settimane, le scorte sono insufficienti rispetto alla domanda.

Il nuovo smartphone di Apple non introduce grandi cambiamenti, ma solo una serie di interessanti miglioramenti. Il maggiore livello di innovazione viene implementato dall'iOS 9, tra l'altro scaricabile anche su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Il punto è che, al pari dello scorso anno, la major release è affetta da bug e imperfezioni. Nulla di nuovo, intendiamoci, ma rimane il fatto che la società di Cupertino è stata già costretta a rilasciare un primo aggiornamento correttivo iOS 9.0.1.

L'update sistema alcune falle, come quelle relative alla difficoltà di completare la procedura di impostazione assistita dopo l'aggiornamento, all'assenza di notifiche da parte di sveglie e timer, alle distorsioni nel frame dell'immagine in Foto e Safari, alla configurazione APN personalizzata tramite profilo, ma rimangono inascoltate altre lamentele, su tutte quelle relative alla lentezza delle app e all'instabilità del Wi-Fi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il