BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S e iOS 9 e iOS 9.0.1: uscita in Italia rimandata per primo, problemi, bug e crash in aumento per secondo

I consumatori italiani sono alle prese sia con l'attesa dell'iPhone 6S e sia con il nuovo sistema operativo iOS 9 e il suo update correttivo.




C'è una novità importante sull'iPhone 6S ovvero la comunicazione della data di uscita e del prezzo di vendita. Li ha resi noti Apple nel giorno dell'annuncio della vendita di oltre 13 milioni dei nuovi smartphone a 3 giorni dal lancio nei primi mercati. Ebbene, da queste parti sarà possibile comprare l'iPhone 6S da venerdì 9 ottobre 2015. Nello stesso giorno sarà acquistabile anche in Andorra, Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Groenlandia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Isola di Man, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Maldive, Messico, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Taiwan.

I prezzi di listino sono gli stessi che circolano da alcuni giorni e che immaginavano correttamente un aumento di 50 euro rispetto a quelli dello scorso anno dell'iPhone 6. E così per il modello da 16 GB dell'iPhone 6S serviranno 779 euro, per quello da 64 GB 889 euro, per quello da 128 GB 999 euro. Impegno di spesa ovviamente maggiore per l'iPhone 6S Plus, la release da 5,5 pollici: 889 euro per la versione da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Punto in comune dei due smartphone top di gamma è l'equipaggiamento con l'iOS 9, rilasciato nei giorni scorsi anche per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

In realtà, gli acquirenti dell'iPhone 6S avranno la possibilità di installare l'update correttivo iOS 9.0.1 che risolve alcuni dei primi bug rilevati. In realtà, si segnalano ancora difficoltà sia nella stabilità della connessione Wi-Fi e sia nell'apertura e nel passaggio da una schermata all'altra delle app. Non solo, ma più di un utente lamenta il peggioramento della durata della batteria con il passaggio al nuovo aggiornamento.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il