BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 5X, Nexus 6P e Android 6: caratteristiche, prezzi, uscita ufficiali o quasi. E nuove indicazioni per uscita aggiornamento

Sono in dirittura d'arrivo in due nuovo smartphone a firma Google, il Nexus 5X e il Nexus 5P, rispettivamente realizzati da LG e Huawei.




Manca solo l'ufficialità sulle caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone della gamma Nexus di Google. Il primo è il Nexus 5X affidato a LG, il secondo è il Nexus 5P, per la cui realizzazione è stata chiamata Huawei. Ma l'evento di questa sera della società di Mountain View organizzato a San Francisco a partire dalle ore 18 (in Italia), servirà anche per conoscere data di uscita e prezzi ufficiali dei due device e scoprire qualcosa in più sul nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshamallow. Infine, ci sono in ballo due Chromecast.

Il Nexus 5X, la cui denominazione è ancora provvisoria, rappresenta il restyling di quel Nexus 5, a firma anch'esso LG, aveva così tanto colpito critica e consumatori per via delle specifiche tecniche di primo piano associate a un prezzo abbordabile. Lo smatphone è dotato un display da 5,2 pollici con risoluzione pari a 1.920 x 1.080 pixel e 424 ppi. A spingerlo ci pensa il processore chip Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808 con GPU Adreno 418 e 2 GB di RAM.

I modelli realizzati sono due, da 16 o 32 GB di storage. Nella parte posteriore è presente una fotocamera con sensore da 12 megapixel e stabilizzatore ottico dell'immagine; in quella frontale una videocamera da 5 megapixel. La batteria, non removibile, è da 2.700 mAh. Realizzato nelle tre colorazioni bianco, nero e blu, si vocifera di un costo di circa 400 euro.

Caratteristiche di primo piano per il Nexus 6P, con il suo schermo da 5,7 pollici con risoluzione pari a 2.560 × 1.440 pixel e 518 ppi. All'interno troviamo il processore octa core Snapdragon 810 v2.1, affiancato da 3 GB di RAM di tipo LPDDR4 e 32, 64 o 128 GB di memoria flash. La fotocamera posteriore mostra un sensore da 12,3 megpixel, quella frontale da 8 megapixel. La batteria è da 3.450 mAh e non è removibile. Anche in questa caso, viene data ampia scelta di colori, tra aluminium, graphite, frost e gold, anche se quest'ultimo modello sarà per ora acquistabile solo in Giappone.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il