BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S preordini e prenotazioni venerdì 2 Ottobre forse per uscita in Italia. Orari, dove, come. E Vodafone, Tim, 3 Italia

Per via degli scarsi rifornimenti, non sarà facile riuscire a comprare il nuovo iPhone 6S nei primi giorni di vendita.




AGGIORNAMENTO: Potrebbero essere domani venerdì 2 Ottobre le prenotazioni e le prevendite in Italia prima dlel'uscita dell'Iphone 6S come vendite effettive il 9 Ottobre, data che è ufficiale. Le prenotazioni, però, potrebbero ancora non avvenire del tutto o partire da lunedì prossimo. Sicuramente saranno, se ci saranno, solo online e solo da Apple. Nessun riferimento ancora da Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia. Difficile anche che vi siano, se non pochissimi modelli, a Mediworld, Euronics o altri negozi della grande distribuzione. Le scorte dovrbbero essere molto limitate anche per nuovi problemi di produzione in Cina che sembra stia riscontrando Apple.,

C'è la data di uscita dell'iPhone 6S in Italia: venerdì 9 otttobre 2015. Apple ha indicato questo giorno come avvio delle vendite del nuovo melafonino in Italia, ma senza specificare se saranno precedute da una fase di prevendite. Di ufficiale ci sono invece i prezzi per comprare l'iPhone 6S e l'iPhone 6S, il modello con lo schermo da 5,5 pollici. Come ampiamente previsto alla vigilia, la società di Cupertino li ha aumentati di 50 euro. Più precisamente il modello da 16 GB dell'iPhone 6S viene messo a scaffale al costo di 779 euro, quello da 64 GB a 889 euro, quello da 128 GB a 999 euro. Impegno di spesa più alto per l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la versione da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Sarà comunque un'operazione difficile l'acquisto del nuovo smartphone di Apple nei giorni successivi allo start. Le scorte con cui saranno riforniti i negozi autorizzati non saranno sufficienti a soddisfare la domanda dei consumatori italiani e la stessa situazione si verificherà per gli acquisti online. Restano poi da scoprire le carte degli operatori telefonici. Tim, Vodafone e 3 Italia proporranno l'acquisto a rate con la formula dell'abbonamento. Rispetto alle offerte dell'anno scorso, ci saranno comunque dei ritocchi verso l'alto. Sono poi disponibili accessori progettati dalla multinazionale della mela morsicata, fra cui le custodie in pelle e silicone in diversi colori e i dock Lightning con finitura metallica in tinta.

Il punto di riferimento per l'acquisto materiale della coppia di nuovi iPhone rimangono comunque i 15 Apple Store italiani: a Bologna in Via Rizzoli, a Bufalotta a Porta di Roma, a Campi Bisenzio (Firenze) ai Gigli, a Carugate (Milano) al Carosello, all'EUR al Centro Commerciale Euroma2, a Grugliasco (Torino) alle Gru, a Lonato (Brescia) al Leone Shopping Center, a Lunghezza al Centro commerciale RomaEst, a Marcianise (Caserta) al Centro Commerciale Campania, a Mestre al Centro commerciale Nave de Vero, a Misterbianco (Catania) al Centro Sicilia, a Orio al Serio (Bergamo) all'Oriocenter, a Rimini alle Befane, a Rozzano (Milano) al Fiordaliso, a Torino in Via Roma.

Come spiegato da Tim Cook, CEO di Apple. le vendite di iPhone 6S e iPhone 6S Plus nei Paesi in cui è già disponibile (Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti) "sono state fenomenali, superando qualsiasi precedente risultato di vendita durante il primo weekend nella storia di Apple".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il