BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S comprare con prenotazioni non certo si potrà fare in Italia. Quando e come. Nulla con Tim, 3 Italia, Vodafone e negozi

Si resta in attesa delle proposte di Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia per acquistare l'iPhone 6S e l'iPhone 6S Plus con la formula dell'abbonamento.




Da venerdì 9 ottobre 2015 sarà possibile comprare l'iPhone 6S e l'iPhone 6S in Italia. La conferma è arrivata da Apple che ha spiegato come nei Paesi in cui i nuovi smartphone sono già stati messi a scaffale, siano stati segnati nuovi record di vendita. Sarà così anche da queste parti? Senza dubbio ci saranno difficoltà all'acquisto. Anche questa volta le scorte non riusciranno a fronteggiare l'ampia domanda prevista. Anche chi sceglie la strada del web deve dotarsi di molta pazienza e mettere in conto diversi giorni di attesa per tutti i modelli di iPhone 6. Anche nelle grandi catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo le quantità saranno limitate.

E il tutto in barba all'aumento dei costi di listino rispetto a quelli dell'anno scorso per comprare l'ex top di gamma iPhone 6. E così serviranno 779 euro per il modello da 16 GB dell'iPhone 6S, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Per l'iPhone 6S Plus saranno invece necessari 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. In buona sostanza il rialzo dei prezzi è stato di 50 euro per ogni modello.

Per evitare l'impegno di spesa in un'unica soluzione è possibile sottoscrivere uno degli abbonamenti che saranno proposti dagli operatori telefonici 3 Italia, Vodafone e Tim che varieranno in base a contributo iniziale, rata mensile, minuti ed SMS a disposizione, traffico web. Solo più avanti anche Wind presenterà la sua offerta. Per ora però, tutto sta continuando a tacere.

Tanto per avere un primo ordine di idee e tenendo presente che il costo complessivo sarà quest'anno più alto, l'anno scorso la proposta più economica di TIM per acquistare l'iPhone 6 è stata la Young & Music. La soluzione prevedeva il versamento di un anticipo di 99 euro, un canone mensile di 9 euro e una rata di 20 euro. Il limite era rappresentato dall'assenza di chiamate incluse, ma erano previsti 1.000 SMS e 1 GB di traffico web. I piani prospettati da 3 Italia erani Top Unlimited e Top Unlimited Plus, forse le più convenienti anche per il numero maggiore di GB per navigare sul web che metteva a disposizione degli utenti.

Decisamente completo era il piano Relax Completo di Vodafone: chiamate e messaggi di testo illimitati, 5 GB di Internet a fronte di una spesa di 75 euro al mese di canone e di 99,99 euro come anticipo. A completamento del pacchetto c'erano sono 50 Euro online, Europa Relax (chiamate, SMS e Internet illimitato per comunicare in Europa, Stati Uniti e Canada) e Relax Family gratis.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il