Accordo Stanca-Catania per Internet sui treni

Presentata 'Internet sale in treno', una nuova iniziativa che lancerà nuovi servizi internet per passeggeri, turismo e trasporto merci



Lucio Stanca, Ministro dell'Innovazione, ed Elio Catania, amministratore delegato del gruppo Ferrovie dello Stato hanno presentato ieri 'Internet sale in treno', una nuova iniziativa che lancerà nuovi servizi internet per passeggeri, turismo e trasporto merci.

Tra i primi progetti vi sarà l'introduzione del biglietto unico, prenotabile via Internet, per utilizzare treni, bus e tram e un primo utilizzo della firma eletttronica.

Il ministro Stanca si è detto convinto che l'introduzione di nuove tecnologie, in particolare quelle connesse all'uso della Rete, non potrà che aiutare a diffondere Internet in Italia.

Nello stesso tempo Elio Catania ha sottolineato l'impegno e gli investimenti costanti delle Ferrovie Italiane nell'introduzione di nuove tecnologie e nell'ammodernamento del sistema ferroviario con l'obbiettivo ultimo di dare concreti benefici sia ai privati sia alle aziende e alle loro merci.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il