BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Expo 2015: consigli migliori padioglioni, percorsi da visitare e dove andare a mangiare ristoranti. Prezzi, sconti, orari e code

C'è ancora un mese di Expo tutto da vivere. Introdotto il Season Pass, abbonamento nominale per accedere senza limiti all'esposizione universale.




Ultimo mese per visitare l'Expo 2015 a Milano. C'è tempo tutti i giorni fino al 31 ottobre dalle 10 alle 23 e sabato e domenica fino alle 24. L'ingresso è a pagamento, ma sono previsti sconti e promozioni. Il Season Pass è un abbonamento nominale che consente di accedere senza limiti in questi ultimi 30 giorni. Chi ha già acquistato un biglietto di qualunque tipologia, può fare proprio il Season Pass a 60 euro. Tra le opzioni c'è anche il biglietto serale a 5 euro con cui entrare dopo le 18. Le riduzoni in corso sono quelle per chi ha più di 65 anni, meno di 13 anni, per studenti sotto i 26 anni e per persone con disabilità. Pack famiglia da 34,50 a 82 euro a seconda dei partecipante e delle date scelte. Pack di 2 giorni consecutivi e abbonamenti per due o tre giorni. L'acquisto online rappresenta comunque la soluzione migliore per evitare code e risparmiare qualche euro.

Per chi è alla ricerca di ristoranti dove mangiare c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ci sono infatti 70 scelte differenti sia per carnivori sia per vegetariani. C'è l'area dei Paesi Bassi, ad esempio, che permette di gustare hamburger, pancake e hotdog, anche su una ruota panoramica. Alla fine del parco giochi un ristorante che sembra una serra dove assaporare il meglio della cucina fusion italo-olandese: dall'ossobuco con i fagioli alle Bitterballs. Sapori d'Africa aspettano i visitatori del corner della Gambia. Nel padiglione dell'area Italia, oltre alla Lombardia, la sola regione rappresentata è il Lazio.

Nove padiglioni raggruppano i Paesi meno ricchi, ospitati nei cluster. Fra chi ha investito di più ci sono gli Emirati Arabi, la Cina, la Germania, gli Stati Uniti, il Giappone, il Messico e la Russia. Ci sono anche Angola, Argentina e Bahrain, l'Ecuador, Moldavia Lituania Vietnam e Repubblica Ceca. E ancora, Uzbekistan, Malta, Grecia, Montenegro e Guinea Equatoriale. Per raggiungere i padiglioni, nella zona Nord-Ovest di Milano, il più adatto mezzo di trasporto è il treno: basta seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il