iOS 9.0.2 iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 6: come funziona, impressioni e commenti. Prestazioni. Problemi, bug e soluzioni

Nuovo aggiornamento correttivo per iPhone e iPad. L'iOS 9.0.2, liberamente scaricabile e installabile, non introduce nuove feature.

iOS 9.0.2 iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5


Come previsto, Apple ha rilasciato un secondo aggiornamento correttivo iOS 9.0.2, compatibile con i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, non appena arriveranno anche in Italia, e con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Si tratta di un aggiornamento che non introduce nuove funzionalità, ma al pari della release precedente, corregge quei bug di cui è stata accertata la diffusione su larga scala. In particolare sono stati sistemati problemi relativi alla stabilità di Podcast, alla rotazione dello schermo, all'attivazione di iMessage, al backup su iCloud, al traffico dati legato alle app.

Quali sono i commenti e le prime impressioni di chi ha già scaricato l'iOS 9.0.2? In prima battuta non si segnalano problemi nella fase di installazione del file delle dimensioni di circa 66 MB. D'altronde, se Apple non annuncia nuovi update vuole dire che non sono previste difficoltà con i server. Le prestazioni con le app non sono state intaccate, anzi, nel caso dei dispositivi meno recenti, sembrano leggermente migliorate in fluidità. Solo tra qualche giorno sarà chiaro se si tratta di una tendenza solida o di un progresso momentaneo. Non sono state registrate modifiche in relazione alla durata della batteria e né alle connessioni Wi-Fi e Bluetooth.

Tutti i dispositivi compatibili riceveranno la notifica della presenza dell'iOS 9.0.2. Ma per la verificare manualmente direttamente dal proprio terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. L'update fa il paio con l'iOS 9.0.1, anch'esso totalmente correttivo, intervenuto sui bug relativi alla mancata attivazione di allarmi e sveglie con assenza di notifiche acustiche, agli APN personalizzati ovvero alla perdita di connettività sul traffico dati, alle difficoltà di aggiornamento dal precedente sistema operativo, alla riproduzione dei video in Safari e Foto, i cui frame risultano distorti se messi in pausa.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il