BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: oggi venerdì prenotazione rimandata prima uscita in Italia ufficiale. Quando e dove si può comprare in prevendita

Tra vendite e prevendite, ci sono ancora diversi punti interrogativi su come comprare i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus in Italia.




AGGIORNAMENTO: Oggi venerdì 2 ottobre vi sarebbe potuto essere l'inizio delle prenotazioni di Apple per il nuovo iPhone 6S, ma così non è stato. A questo punto la prevendita può avvenire lunedì prossimo sul sito ufficiale Apple. Mediaworld, Euronics consentono le prenotazioni online al momento, sui rispettivi siti web. Nulla per quanto riguarda Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind.

Se la data del 9 ottobre 2015 è confermata come quella di inizio vendite dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ci sono ancora dubbi su quando, come e se Apple avvierà una campagna di prevendite anche in Italia. Alcune indiscrezioni indicano la data di domani come quella dell'inizio del preorder sulla versione italiana del sito della società di Cupertino, sin dalle prime ore del mattino se non dalla mezzanotte di oggi. A oggi, però, non ci sono comunicazioni ufficiali. Lo stesso silenzio sta caratterizzando gli operatori telefonici 3 Italia, Tim, Vodafone e Wind. Non solo non hanno ancora rivelato le proposte per comprare l'iPhone 6S con la formula dell'abbonamento. Ma, così come fatto lo scorso anno, non hanno ancora iniziato a raccogliere via web gli indirizzi di posta elettronica degli interessati all'acquisto.

Quel che è certo è l'aumento della spesa richiesta ai consumatori per acquistare uno dei due nuovi melafonini. L'azienda della mela morsicata ha ufficializzato i costi di listino. Servono 779 euro per comprare l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Impegno economico maggiore per portare a casa l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Di conseguenza gli operatori telefonici adegueranno le loro proposte sulla base di questo aggravio di spesa. I punti di riferimento per l'acquisto del melafonino rimangono gli Apple Store e i rivenditori autorizzati, tra cui le grandi catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo, oltre naturalmente al sito ufficiale. In tutti i casi, vanno messe in conto scorte limitate.

L'iPhone 6S non è un telefono perfetto a livello di software, come dimostrato dal recente rilascio di un secondo aggiornamento correttivo. Niente di sorprendente, sia chiaro. L'iOS 9.0.2 sistema comunque i bug relativi alla rotazione dello schermo, al traffico dati legato alle app, al backup su iCloud, all'attivazione di iMessage e alla stabilità di Podcast. Non ci sono nuove funzionalità.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il