BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9.0.2 quando, come e se conviene installare. Differenze con iOS 9. Soluzioni problemi risolti e non in attesa iOS 9.1

Sono numerosi i bug che l'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.0.2 va a correggere senza provocare scompensi alla stabilità generale.




Conviene installare il nuovo aggiornamento iOS 9.0.2? La risposta è affermativa se il proprio iPhone o iPad è stato colpito da uno dei bug che corregge ovvero quelli relativi allo schermo che ruota in maniera non corretta in seguito alla ricezione di notifiche, al miglioramento della stabilità del Podcast, all'impossibilità di attivare iMessage, all'impostazione per l'attivazione o la disattivazione dell'utilizzo dei dati cellulare per le app, all'interruzione di un backup di iCloud dopo l'avvio di un backup manuale. In ogni caso, non occupa molto spazio (circa 65 MB) e, stando ai commenti e alle impressioni, non provoca scompensi alla stabilità generale.

I dispositivi su cui è possibile scaricare e installare il nuovo aggiornamento sono gli stessi compatibili con la nuova major release ovvero iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, oltre che i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus che potranno essere comprati in Italia dal 9 ottobre. In assenza di notifica, per verificare manualmente la presenza dell'update seguendo il percorso, direttamente dal proprio dispositivo, Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Mentre prosegue senza soluzione di continuità il lavoro sull'iOS 9.1, di cui è stata già rilasciata la terza versione beta per sviluppatori, Apple ha già messo a disposizione un primo update correttivo, l'iOS 9.0.1 che, come si apprende sul changelog ufficiale, provvede alla risoluzione di 4 problemi ben precisi senza introdurre nuove funzionalità: la perdita dei dati cellulare con una configurazione APN personalizzata tramite profilo, la correzione del bug in Safari e Foto per il quale il frame dell'immagine in pausa subisce distorsioni, il difetto che impedisce l'aggiornamento corretto all'iOS 9, il non corretto funzionamento di sveglie e timer.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il