BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: prenotazioni lunedì prossimi oppure uscita senza prevendite. Cosa sappiamo finora

Ancora una settimana di attesa prima dell'arrivo in Italia dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Dubbi sull'avvio di una fase di prevendita.




Appuntamento a venerdì 9 ottobre 2015 per comprare l'iPhone 6S in Italia. Il principale punto interrogativo riguarda l'avvio di una fase di prevendite che, a oggi, rimane di difficile attuazione per via dei tempi ristretti. In linea di massima se non ci sarà il preorder lunedì, allora si passerà direttamente alle vendite. Non sarà comunque semplice riuscire ad acquistare uno dei due nuovi iPhone. Come da tradizione, anche questa volta le scorte saranno limitate e certamente non in grado di reggere la domanda. Non solo, ma al di là dell'oceano raccontano di problemi di produzione di alcune componenti che non facilitano i rifornimenti in tempi brevi.

Sono dunque da mettere in conto attese che possono essere anche di alcune settimane, anche per chi decide di procedere con l'acquisto attraverso la versione italiana del sito Apple. Se ne saprà di più nel prossimo fine settimana. Una certezza c'è ed è quella relativa ai prezzi. Agli utenti italiani è stato già comunicato l'aumento rispetto a quelli applicati un anno fa per l'iPhone 6. Il modello da 16 GB dell'iPhone 6S sarà messo a scaffale al costo di 779 euro, quello da 64 GB a 889 euro, quello da 128 GB a 999 euro. Impegno di spesa maggiore per l'iPhone 6S Plus, la release da 5,5 pollici: 889 euro per la versione da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

In attesa di Tim, 3 Italia e Wind, Vodafone ha già annunciato che il nuovo smartphone top di gamma della mela morsicata sarà acquistabile con tariffe in abbonamento e ricaricabili. Lo scorso anno aveva proposto i piani Relax Family, Relax Mini, Relax e Relax Completo: minuti ed SMS illimitati, traffico web di 100 MB, 2 GB e 5 GB, anticipo di 49,99 euro (99,99 euro per Relax Completo), rata e contributo di 15 e 29 euro, 10 e 45 euro, 0 e 75 euro. Per i modelli 64 GB e da 128 GB occorrevano 100 e 200 euro in più.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il