BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Borsa Milano poco mossa, denaro su Eni, Mediobanca e Rcs

Piazza Affari prosegue con gli indici poco mossi a metà mattinata, senza spunti particolari e con alcuni titoli in evidenza, in particolare Eni, Rcs e Mediobanca



Piazza Affari prosegue con gli indici poco mossi a metà mattinata, senza spunti particolari e con alcuni titoli in evidenza, in particolare Eni, Rcs e Mediobanca.

"Giornata incolore, senza una direzione particolare", commenta un trader.

Alle 11,25 l'indice S&P/Mib segna +0,15%, il Mibtel +0,11%, più negativo il Techstar a -0,48%. Volumi nella media a 1,5 miliardi di euro circa.

* ENI guadagna circa l'1,3% con volumi vivaci su voci, già circolate ieri e riprese oggi dalla stampa, di un dividendo straordinario che potrebbe derivare dalla cessione di una quota di Snam Rete Gas.

"Si dice che Scaroni (appena designato Ad di Eni) potrebbe distribuire il ricavato con un dividendo straordinario", commenta un trader.

* Denaro su MEDIOBANCA (+2%). Secondo i dealer, a ravvivare il titolo sono state le rassicurazioni di Marco Tronchetti Provera, che in un'intervista al Sole-24 Ore ha detto che la banca d'affari e il gruppo Rcs con il Corriere della Sera sono istituzioni del paese da difendere (da eventuali scalate).

* RCS si è ripresa dopo che la Magiste di Stefano Ricucci ha comunicato alla Consob di possedere una quota del 13,5% nella società.

* Tra i titoli in evidenza c'è POPOLARE MILANO (+0,74%).

* FIAT è sempre positiva (+0,4%)

* In lettera ALLEANZA ASSICURAZIONI (-1,53%), negativo anche FASTWEB (-1,38%).

* Altri bancari poco movimentati o negativi, con ANTONVENETA a 25,99 euro (-0,27%), CAPITALIA (-0,49%), INTESA (-0,62%), BNL (-0,4%).

* Tra i titoli minori, denaro su INDESIT (+5,3%). FINNAT perde il 3,06%, annullando i guadagni d'inizio seduta. Ieri la società ha fatto sapere di possedere l'1,25% di Bnl e di aver sottoscritto un'intesa di voto con il contropatto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il