BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iOS 9.1, iPhone 6S Plus, iOS 9.0.2: problemi aggiornamento e soluzioni. Quando e come comprare e prenotare in Italia

L'iPhone 6S si appresta ad arrivare in Italia. Nel frattempo la società di Cupertino ha rilasciato l'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.0.2.




Sono due le principali novità del mondo Apple nella settimana appena trascorsa. La prima è l'ufficializzazione della data di arrivo dell'iPhone 6S in Italia e dei prezzi di listino. Il nuovo smartphone top di gamma della mela morsicata potrà essere comprato da venerdì 9 ottobre 2015. L'impegno di spesa richiesta è lo stesso che era stato ipotizzato alla vigilia: 779 euro per l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Per l'iPhone 6S Plus servono invece 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Rispetto ai costi dell'iPhone 6, l'aumento è di 50 euro per ciascuna versione. Non è chiaro se sarà attivata una fase di prevendita nella giornata di lunedì 5 ottobre.

Si stanno muovendo anche gli operatori telefonici 3 Italia, Tim, Vodafone e Wind. Alcuni di loro hanno annunciato l'imminenza dell'arrivo dei nuovi smartphone top di gamma di Apple, invitando a lasciare i propri dati per rimanere informati sulle possibilità di acquisto con la formula dell'abbonamento. Questa è stata anche la settimana del rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.0.2. Il software non introduce alcuna novità. Al pari del precedente, si tratta di un update correttivo, più precisamente quelli relativi all'attivazione di iMessage, alla stabilità di Podcast, al traffico dati legato alle app, alla rotazione dello schermo, al backup su iCloud.

Così come l'iOS 9.0.1, è compatibile con i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, non appena arriveranno anche in Italia, e con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Per la verificare manuale della presenza del software delle dimensioni di circa 65 MB, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal proprio terminale oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il