BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S comprare in Italia. Si può già prenotare dove e quando seppur prevendite su sito Apple non ci saranno

Primi movimenti commerciali per la vendita dell'iPhone 6S. Lo smartphone sarà materialmente acquistabile da venerdì 9 ottobre.




Meno di una settimana di attesa prima dell'avvio ufficiale delle vendite dell'iPhone 6S in Italia. Lo start è fissato per venerdì 9 ottobre 2015, alla vigilia di una weekend che, secondo le previsioni di Apple, andrà a gonfie vele al pari di quanto è accaduto nei Paesi in cui è già stato messo a scaffale. La fase delle vendite potrebbe essere anticipata dal via alle prenotazioni già lunedì 5 ottobre, ma il tempo sembra poco e non sono giunte indiscrezioni affidabili sull'apertura del preorder. Di certo ci sono i prezzi: i nuovi iPhone sono i più costosi di sempre. Occorrono 779 euro per l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. E ancora: 889 euro per la release da 16 GB del'iPhone 6S Plus, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Mentre gli operatori telefonici Tim, 3 Italia, Vodafone e Wind stanno iniziando la campagna di lancio delle tariffe per l'acquisto in abbonamento dei nuovi smartphone, predisponendo form per la raccolta dei contatti degli utenti interessati, sul web iniziano le prime strategie dei portali di ecommerce. Quello della nota catena di prodotti di vendita di elettronica di consumo Mediaworld, ad esempio, consente di prenotare lo smartphone e di ritirarlo in uno dei punto vendita o farselo spedire a casa con un aggiunta di 5,99 euro. Naturalmente dal 9 ottobre in poi. Stessa opportunità viene concessa da Euronics. In questo caso però non ci sono spese di spedizione da pagare.

MedStore ha già lanciato la prima promozione: preordinando online i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus entro il 31 ottobre si avrà diritto a uno sconto di 40 europer l'acquisto di un Apple Watch con cassa in acciaio. Un euro di sconto per chi, in questo momento, acquista il modello Gold da 16 GB dell'iPhone 6S sul sito MediaShopStore.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il