BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, Apple TV, Nuovo iPad Pro, iOS 9.0.2: al via prenotazioni per il primo in Italia e date uscita per i secondi

Si avvicina il giorno dell'avvio delle vendite dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Già due gli aggiornamenti correttivi rilasciati da Apple.




Si entra nella settimana di vendita dell'iPhone 6S. I consumatori italiani potranno comprare il nuovo smartphone top di gamma a partire da venerdì 9 ottobre 2015. Rimane ancora il dubbio sull'attivazione di una fase di prevendita, ma gli operatori telefonici Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind si stanno già muovendo e anche se non hanno comunicato le tariffe per acquistarlo con la formula dell'abbonamento, ne hanno annunciato l'imminente arrivo. Punti di riferimento per fare proprio il nuovo melafonino è il sito ufficiale della Mela e gli Apple Store, ma senza dubbio ci saranno i soliti problemi di disponibilità.

In questo contesto va inserito il rilascio dell'update correttivo l'iOS 9.0.2. Si tratta appunto di un aggiornamento, delle dimensioni di circa 65 MB, sviluppato solo per risolvere alcuni problemi emersi in queste prime settimane di esperienza con il nuovo sistema operativo ovvero quelli relativi all'interruzione di un backup di iCloud dopo l'avvio di un backup manuale, alla stabilità del Podcast, all'impossibilità di attivare iMessage, all'impostazione per l'attivazione o la disattivazione dell'utilizzo dei dati cellulare per le app, allo schermo che ruota in maniera non corretta in seguito alla ricezione di notifiche. Restano in piedi altre segnalazione di problemi, come i casi di spegnimento improvviso, forse da ricondurre all'iOS 9.

Il software è compatibile con tutti i dispositivi che supportano la major release e dunque, iPhone 6S e iPhone 6S Plus naturalmente compresi, può essere liberamente scaricato e installato su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. La ricezione della notifica è automatica, ma seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes, è possibile verificare manualmente la disponibilità e procedere con il download.

Nel frattempo la multinazionale delle mela moriscata è al lavoro sull'iOS 9.1, di cui sono già state rilasciate tre versioni beta per sviluppatori. A differenza dei due update precedenti, sono previste nuove feature. Per poterlo testare occorre comunque attendere la messa e scaffale dell'iPad Pro, il tablet da 12,9 pollici atteso tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre. Anche la nuova generazione di Apple TV arriverà in Italia con qualche limite di troppo. Il principale è il mancato supporto della principale novità introdotta dalla società di Cupertino: la gestione tramite l'assistente vocale Siri. I soli Paesi in cui sarà attivo sono Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Spagna. L'appuntamento nei negozi è per la fine di ottobre.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il