BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S in Italia, quando e dove comprare e fare prenotazioni. Siti web, negozi e abbonamenti Tim, 3 Italia, Wind, Vodafone

Sul web fanno la loro comparsa le prime proposte di acquisto dei nuovi smartphone iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Venerdì l'appuntamento con i negozi.




Accompagnati dal dubbio sull'avvio delle prevendite in Italia per comprare l'iPhone 6S, c'è già una certezza: venerdì 9 ottobre 2015 il nuovo smartphone top di gamma di Apple sarà disponibile anche da queste parti. I portali di commercio elettronico e quelli delle principali catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo stanno già dando la possibilità di prenotare il device. Basta collegarsi ai siti di Mediaworld ed Euronics, con la differenza che quest'ultimo non prevede il pagamento delle spese di spedizione a casa nel caso di impossibilità a recarsi fisicamente in uno dei punti vendita. MedStore fa un passo in più e aggiunge uno sconto di 40 euro per l'acquisto di un Apple Watch con cassa in acciaio a chi ordina un iPhone 6S entro il 31 ottobre 2015.

Nonostante la presenza di alcuni problemi, presumibilmente legati al nuovo sistema operativo iOS 9, come i casi di spegnimento improvviso, di cui va comunque verificata la reale diffusione, Apple prevede vendite record mentre i consumatori dovranno fare i conti con le solite scorte limitate. Le difficoltà caratterizzeranno anche le vendite online. Disponibile in quattro colorazioni - argento, oro, grigio siderale e rosa dorata - i costi sono superiori a quelli richiesti lo scorso anno per l'iPhone 6. Ecco allora che la rottamazione del modello in proprio possesso, magari attraverso la stessa Apple, può rivelarsi una buona scelta per contenere la spesa finale.

Sono infatti necessari 779 euro per acquistare l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Cifre più elevate per l'iPhone 6S Plus, la versione con display da 5,5 pollici: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Per dilazionare la spesa ci sono le soluzioni in abbonamento degli operatori telefonici 3 Italia, TIM, Vodafone e in seguito anche di Wind. Varieranno in base a contributo iniziale, rata mensile, minuti ed SMS a disposizione e traffico web. A breve sono attesi tutti i dettagli.

Le proposte dovrebbe essere simili a quelle di un anno fa, quando 3 Italia aveva lanciato Top Unlimited e Top Unlimited Plus; TIM 4 4G Start, 4G Large, 4G Unlimited e Young & Music; Vodafone Relax Mini, Relax e Relax Completo. A conti fatti, le offerte con abbonamenti sono meno convenienti rispetto all'acquisto in una soluzione unica, sia per il costo complessivo sia perché gli operatori non permettono la permuta dei modelli in proprio possesso così da ridurre l'impegno di spesa.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il