BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S al via prenotazioni sito Apple ufficiale, Mediaworld, Euronics e ulteriori negozi, operatori. Dove, quando comprare

I nuovi smartphone a firma Apple stanno per arrivare anche in Italia. L'impegno di spesa richiesto agli utenti è il maggiore di sempre.




AGGIORNAMENTO: Difficile che avvengano le prenotazioni oggi e le prevendite lunedì 5 ottobre dal sito ufficialoe Apple. E' praticamnte ufficiale che stando così le cose non ci saranno le prenotazioni online per gli iPhone 6S e iPhone 6S Plus che, invece, avverranno in alcuni negozi e siti web online così come da parte degli operatori (seppur parziali con una richiesta di avviso) come abbiamo spiegato in questo articolo sotto.l

Il conto alla rovescia per lo sbarco dell'iPhone 6S in Italia è già iniziato. Da venerdì 9 ottobre 2015 anche gli utenti italiani potranno comprare le nuova versione del melafonino. Per farlo dovranno sfruttare il sito ufficiale di Apple, recarsi in un Apple Store presente in Italia o in uno dei rivenditori autorizzati. Le scorte saranno comunque limitate e, al netto delle code, sarà difficile riuscire ad acquistare subito l'iPhone 6S. Dagli Stati Uniti rimbalzano anche voci su ritardi nella produzione di alcune componenti. C'è poi incertezza sull'attivazione delle prevendite già da lunedì 5 ottobre, ma a questo punto le possibilità sembrano poche.

Sono in fermento anche gli operatori telefonici 3 Italia, Tim, Vodafone e Wind. Alcuni di loro stanno già iniziando a raccogliere via web i contatti degli utenti interessati ad avere maggiori informazioni sulle tariffe proposte per abbonamenti e ricaricabile. I consumatori italiano devono comunque mettere in conto un impegno di spesa maggiore rispetto a quello richiesto per fare proprio l'iPhone 6. La società di Cupertino ha già ufficializzati i prezzi di listino, più cari di 50 euro. Più esattamente occorrono 779 euro per comprare l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. I costi sono maggiori per l'iPhone 6S: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Anche il web inizia a muoversi, come dimostrato dalla possibilità di prenotare l'iPhone 6S e l'iPhone 6S Plus sui siti di Mediaworld ed Euronics. Non ci sono sconti o promozioni. La differenza tra le due proposte sta nelle spese di spedizione, assenti nel caso di Euronics. Nulla di aggiuntivo è chiaramente richiesto nel caso di ritiro del device in uno dei punti vendita. Costi per l'invio a casa, pari a 10 euro, anche per il sito globalworkmobile.com. Il portale di commercio elettronico rstore.it ha già inserito i nuovi terminali nel proprio listino, assicurando la consegna a casa entro tre settimane.

Si accennava algi Apple Store italiani, ce ne sono 15: a Bologna in Via Rizzoli, a Bufalotta a Porta di Roma, a Campi Bisenzio (Firenze) ai Gigli, a Carugate (Milano) al Carosello, all'EUR al Centro Commerciale Euroma2, a Grugliasco (Torino) alle Gru, a Lonato (Brescia) al Leone Shopping Center, a Lunghezza al Centro commerciale RomaEst, a Marcianise (Caserta) al Centro Commerciale Campania, a Mestre al Centro commerciale Nave de Vero, a Misterbianco (Catania) al Centro Sicilia, a Orio al Serio (Bergamo) all'Oriocenter, a Rimini alle Befane, a Rozzano (Milano) al Fiordaliso, a Torino in Via Roma.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il