BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S problemi uscita Italia, come e dove comprare. Risolvere con aggiornamento iOS 9.1 e iOS 9.0.2. Novità mercoledì

Si entra nella settimana dell'uscita dell'iPhone 6S in Italia. Sul versante software, Apple ha già rilasciato due aggiornamenti all'iOS 9.




La principale novità per i consumatori italiani è l'imminenza dell'arrivo dell'iPhone 6S. Da venerdì 9 ottobre 2015, il nuovo smartphone di Apple sarà acquistabile sulla versione italiana del sito della mela morsicata, in uno degli Apple Store, sui portali di ecommerce o nei negozi di vendita di prodotti di elettronica di consumo. Come abbiamo visto, solamente Vodafone ha reso note le sue proposte di acquisto con abbonamento o per ricaricabili. Nelle prossime ore sono attese le mosse di Tim, 3 Italia e Wind. In ogni caso, siamo davanti agli iPhone più costosi di sempre per il mercato italiano. L'impegno di spesa richiesto è maggiore di 50 euro rispetto a quello per fare proprio l'iPhone 6.

Sono infatti necessari 779 euro per acquistare l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Cifre più elevate per l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Anche se siamo davanti al migliore iPhone di sempre, non mancano i soliti fisiologici problemi e bug da collegare allo sviluppo del nuovo sistema operativo iOS 9. Non è un caso che la società di Cupertino abbia già rilasciato due aggiornamenti correttivi e la terza beta per sviluppatori dell'iOS 9.1. Quest'ultimo sarà messo a disposizione di tutti gli utenti in parellelo al lancio sul mercato dell'iPad Pro.

Il più recente aggiornamento, l'iOS 9.0.2, corregge o bug relativi all'interruzione di un backup di iCloud dopo l'avvio di un backup manuale, allo schermo che ruota in maniera non corretta in seguito alla ricezione di notifiche, all'impostazione per l'attivazione o la disattivazione dell'utilizzo dei dati cellulare per le app, alla stabilità del Podcast, all'impossibilità di attivare iMessage. Scaricabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, oltre che sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, le dimensioni sono meno di 70 MB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il