BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S scorte disponibili: prenotazioni in Italia ufficiali. Comprare prima uscita, quando e dove

Prime promozioni per l'acquisto dell'iPhone 6S. Solo il 9 ottobre il nuovo smartphone di Apple sarà disponibile anche in Italia.




AGGIORNAMENTO:  A sorpresa questa notte, oggi martedì 6 ottobre 2015, il sito Apple ufficiale in italiano è stato aggiornato con la possibilità di prenotazioni di iPhone 6S e iPhone 6S. Nel dettaglio si possono vedere le disponibilità dei vari Apple Store di Milano, Bologna, Torino, Napoli, Roma, Firenze e fare la prenotazione per poi ritirarlo in negozio. Le scorte sono molto limitate così come le disponibilità. Si potrebbero aggiornare nel corso della giornata o dei prossimi giorni come è già avvenuto negli anni scorsi, ma in questo caso potrebbe anche cambiare la data di disponibilità. Confermato, invece, che al momento non si possono ancora comprare online e farseli spedire a casa.

Solo da venerdì 9 ottobre 2015 sarà possibile comprare l'iPhone 6S. Le strade da seguire sono due. Da una parte c'è quella del web che passa dal sito ufficiale Apple e dai portali di commercio elettronico, dall'altra i 15 Apple Store presenti in Italia e i rivenditori autorizzati. A differenza di quanto è accaduto con i Paesi in cui lo smartphone è stato già lanciato, tra cui Francia, Germania e Stati Uniti, da queste parti non è stata annunciata e quindi non dovrebbe essere attivata alcuna prevendita. Da venerdì sarà dunque caccia all'iPhone 6S, tenendo conto che le disponibilità saranno piuttosto limitate per qualunque soluzione di acquisto si decida di optare.

Come abbiamo visto in questa pagina, c'è già un certo attivismo in termini di offerte e promozioni. MedStore propone 40 euro di sconto per l'acquisto di un Apple Watch con cassa in acciaio agli utenti che preordineranno online i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus entro il 31 ottobre. Da parte loro, anche Euronics e Mediaworld hanno già aperto la pagina delle prenotazioni, ma non sono previste riduzione dei costi di listini che, ricordiamo, sono pari a 779 euro per l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. E ancora: 889 euro per la release da 16 GB dell'iPhone 6S Plus, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Primi movimenti anche da parte degli operatori telefonici. Come era prevedibile, il primo a muoversi e rendere note le sue proposte per abbonati e ricaricabili è stato Vodafone. Il modello da 16 GB dell'iPhone 6S viene messo in vetrina con le tariffe Relax e Relax Casa Edition. Chiamate ed SMS sono illimitati, ma il primo comprende 2 GB di traffico dati, il secondo 2 GB con ADSL. L'anticipo di spesa è sempre di 49,99 euro e la rata di 18 euro. Il canone è di 34 euro con Relax e di 39 euro (per 12 mesi) con Relax Casa Edition.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il