BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: dove conviene comprare, disponibilità, scorte aggiornate Apple Store, Mediaworld, Euronics, Trony e ulteriori negozi

Al via le prenotazioni dell'iPhone 6S o dell'iPhone 6S Plus in Italia sia sul sito Apple sia su altre piattaforme di commercio elettronico.




Si entra nel vivo della settimana dell'iPhone 6S. Se venerdì 9 ottobre 2015 è il giorno del via delle vendite del nuovo smartphone top di gamma, già da oggi è iniziata la fase delle prevendite. La soluzione proposta dalla società di Cupertino è molto semplice: collegarsi sulla versione italiane del sito Apple, scegliere lo smartphone da acquistare (iPhone 6S o iPhone 6S Plus), indicare il taglio di memoria (16, 64 e 128 GB) e il colore (oro, argento, grigio siderale e oro rosa) desiderati, individuare l'Apple Store più vicino e verificare la disponibilità. Se il semaforo è verde, è possibile procedere con la prenotazione e con il ritiro, nell'ora e nel giorno indicati, dello smartphone. Non è possibile farselo spedire a casa.

Naturalmente è possibile tentare l'acquisto recandosi in uno degli Apple Store, ma le quantità di iPhone 6S sono limitate e i tempi di attesa non sono brevi. A ogni modo, i punti vendita sono a Bologna in Via Rizzoli, a Bufalotta a Porta di Roma, a Campi Bisenzio (Firenze) ai Gigli, a Carugate (Milano) al Carosello, all'EUR al Centro Commerciale Euroma2, a Grugliasco (Torino) alle Gru, a Lonato (Brescia) al Leone Shopping Center, a Lunghezza al Centro commerciale RomaEst, a Marcianise (Caserta) al Centro Commerciale Campania, a Mestre al Centro commerciale Nave de Vero, a Misterbianco (Catania) al Centro Sicilia, a Orio al Serio (Bergamo) all'Oriocenter, a Rimini alle Befane, a Rozzano (Milano) al Fiordaliso, a Torino in Via Roma.

Un'altra strada da percorrere per comprare l'iPhone 6S è sfruttare le piattaforme di ecommerce che stanno iniziando a proporre le prime promozioni. MedStore, ad esempio, offre un buono sconto di 40 euro per l'acquisto di un Apple Watch con cassa in acciaio a chi prenota i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus entro il 31 ottobre. Ci sono sconti anche su eBay, rispetto ai quali suggeriamo di prestare attenzione e, nel caso si voglia effettuare un acquisto, di scegliere forme di pagamento sicuro come PayPal. Prevendite anche per Euronics e Mediaworld. Le due catene di vendite aggiungono anche il servizio di invio a domicilio, gratuito con Euronics, a pagamento con Mediaworld.

In tutti questi casi, l'acquisto è in soluzione unica. Sono necessari 779 euro per acquistare l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Cifre più elevate per l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Chi preferisce comprare uno dei due nuovi iPhone a rate deve fare riferimento agli operatori telefonici Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il