BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: si può comprare direttamente da sito web Apple, tempi consegna casa. Disponibilità scorte in continuo aggiornamento

Primi sconti per l'acquisto dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S nella fase delle prevendite. Poche le scorte a disposizione negli Apple Store.




AGGIORNAMENTO: Da ieri notte è possibile acquistare il nuovo iPhone 6S direttamente dal sito online di Apple ufficiale in Italia. I tempi di consegnano variano molto da modello a modello e come spiegato per le scorte per le prenotazioni in geozio si aggiornano di continuo. Stanotte i tempi erano di 1-3 giorni o 3-6 giorni per i modelli più richiest ma come detto continuano a variare.

Occorre provare e riprovare più volte sul sito Apple per prenotare l'iPhone 6S. La disponibilità dei pezzi varia in continuazione e anche se non è subito possibile ordinare il modello preferito, non è affatto detto che fino al giorno dell'inizio vendite, venerdì 9 ottobre 2015, la situazione non cambi. Insomma, anche quest'anno si sta ripetendo lo stesso scenario del passato, caratterizzato da poche scorte e dalla corsa all'acquisto del nuovo iPhone. E poco sembra incidere l'aumento dei prezzi di listino. Occorrono 779 euro per l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Prezzi ancora maggiori per l'iPhone 6S: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

A darsi da fare sono anche i vari Mediaworld ed Euronics che, a differenza di Apple, spediscono anche il nuovo iPhone a casa (Euronics lo fa gratuitamente). Poi c'è chi, come il sito MedStore, aggiunge 40 euro di sconto per l'acquisto di un Apple Watch con cassa in acciaio agli utenti che preordineranno online l'iPhone 6S e l'iPhone 6S Plus entro il 31 ottobre. A proposito di promozioni, ecco quella di memtech.it: 735 euro più 6,60 euro di spese di spedizione per un totale di 741,60 euro, per portarsi a casa il modello da 16 GB dell'iPhone 6S di colore oro. La garanzia è di tipo europeo. In termini assoluti di prezzo, si tratta dell'offerta più vantaggiosa.

Della partita della vendita dell'iPhone 6S fanno parte anche gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia con quest'ultima che ha già annunciato l'inizio disponibilità da venerdì 9 ottobre. Anche su questo versante si stanno replicando gli stessi meccanismo del passato con Vodafone che precede tutti gli altri nel rendere pubblici i suoi piani. Quelli in abbonamento sono Relax e Relax Casa Edition. L'anticipo di spesa e la rata sono per entrambe le tariffe rispettivamente pari a 49,99 euro e 18 euro. Cambia il canone che è di 34 euro con Relax e di 39 euro (per 12 mesi) con Relax Casa Edition, a cui va aggiunta la tassa di concessione governativa di 5,16 euro. Chiamate ed SMS sono sempre illimitati, ma Relax prevede 2 GB di traffico dati, Relax Casa Edition 2 GB con ADSL.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il