BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: dove comprare e come con prenotazioni in prevendita prima uscita Mediaworld, Gamestop, Euronics, Trony e siti web

A due giorni dal lancio sul mercato italiano, è possibile prenotare l'iPhone 6S via web attraverso il sito Apple o i portali di ecommerce.




Questi sono i giorni delle prenotazioni dell'iPhone 6S. Il nuovo smartphone di Apple arriverà sul mercato italiano venerdì 9 ottobre 2015, ma il sito ufficiale della società di Cupertino ha avviato una fase di prevendita articolata in due passaggio: la scelta del device sulla base di colore e taglio di memoria e il successivo ritiro in uno degli Apple Store italiani. Sono tutti coinvolti, da Firenze a Roma, da Milano a Torino, da Catania a Caserta. Non è prevista la spedizione a casa. Non è comunque così semplice riuscire a prenotare il nuovo iPhone perché le scorte sono limitate e sono già poche le opzioni a disposioni dei consumatori. Le disponibilità cambiano comunque ora dopo ora per cui il suggerimento è di controllare con buona frequenza.

Anche le varie catene di vendita di prodotti hi-tech, come Mediaworld, Gamestop, Euronics, Trony, hanno attivato un servizio di prenotazioni attraverso il proprio sito con ritiro in sede. In alcuni casi, come Euronics, può anche essere chiesto l'invio al proprio domicilio senza il pagamento di spese aggiuntive. L'iPhone 6S sta facendo la sua comparsa anche su eBay sui negozi virtuali di venditori privati e società di ecommerce, con tanto di sconti e promozioni. Il consiglio per chi decide di sfruttare questa soluzione è di verificare con la massima accuratezza l'affidabilità della controparte e scegliere forme di transazione sicure, come PayPal.

A proposito di web, alcuni dei principali portali di commercio elettronico stanno proponendo le prime riduzioni di prezzo rispetto ai costi di listino. Si ricorda che servono 779 euro per comprare l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Impegno economico maggiore per portare a casa l'iPhone 6S Plus, la versione da 5,5 pollici: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Il sito memtech.it, ad esempio, ha messo in vetrina l'iPhone 6S da 16 GB di colore oro a 735 euro, a cui vanno aggiunti 6,60 euro di costi di spedizione, per un totale di 741,60 euro. Si tratta in tutti i casi di una cifra inferiore a quella iniziale.

Infine c'è la possibilità di acquistare i nuovi iPhone 6S a rate con i piani di Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind. Fino a questo momento, solo Vodafone ha comunicato le sue proposte con abbonamento. Il modello da 16 GB dell'iPhone 6S può essere acquistato con le tariffe Relax e Relax Casa Edition: prevedono entrambi chiamate ed SMS illimitati, ma il primo include 2 GB di traffico dati, il secondo 2 GB con ADSL. L'anticipo di spesa è sempre di 49,99 euro così come la rata di 18 euro. Il canone è di 34 euro con Relax e di 39 euro (per 12 mesi) con Relax Casa Edition.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il