BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: dove e quando comprare notte bianca oggi in Italia. Effettuare prenotazioni, dove si può provare ancora. Prezzi e scont

Iniziano le grandi manovre in vista della Notte bianca organizzata da operatori telefonici e catene di vendite per il lancio dell'iPhone 6S.




C'è ancora la possibilità di prenotare l'iPhone 6S o l'iPhone 6S Plus attraverso il sito ufficiale di Apple per poi andarlo a ritirare in uno degli store italiani a partire da domani venerdì 9 ottobre 2015, primo giorno di vendite. Il solo problema, che si ripeterà in occasione dell'acquisto diretto, è la mancanza di scorte sufficienti per sostenere la domanda. Basta collegarsi al sito Apple e scegliere in modello sulla base delle opzioni di memoria (16, 64 e 128 GB) e del colore (oro, argento, grigio siderale e oro rosa) per rendersi conto della scarsa disponibilità. Nel dettaglio, si fa molta fatica a trovare la versione da 64 GB e, più in generale, l'iPhone 6S Plus.

Apple gestirà comunque code separate tra chi si recherà domani negli store per l'acquisto e chi, invece, ritirerà il device dopo avero preordinato online. Si stanno mobilitando anche le grandi catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo. Unieuro, ad esempio, ha già predisposto la Notte bianca nei suoi negozi a Milano, Verona, Mestre, Roma, Prato, Ancona, Casalecchio di Reno, Bologna, Bergamo, Collegno, Cesano Boscone, Genova, Viterbo e Varese. In buona sostanza sarà possibile comprare l'iPhone 6S tra un minuto dopo mezzanotte e l'una. In aggiunta è previsto uno sconto del 20% su altri prodotti, ma non quelli a firma Apple.

Da parte loro, Mediaworld ed Euronics hanno avviato la fase delle prevendite e, a differenza di quanto proposto dalla società di Cupertino, inviano a casa l'iPhone acquistato. Notte bianca tra l'8 e il 9 ottobre anche per 3 Italia che, per l'occasione, terrà le saracinesche alzate della buona parte dei suoi punti vendita. Per comprare l'iPhone 6S servono 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Impegno di spesa più elevato per l'iPhone 6S Plus, la versione da 5,5 pollici: 889 euro per comprare la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Gli operatori telefonici propongono anche l'acquisto a rate, ma fino a ora, solo Vodafone ha comunicato i suoi piani.

I nuovi iPhone possono essere provati in uno degli Apple Store italiani, ma di certo non nei prossimi giorni per via dell'affluenza attesa e per le poche scorte a disposizione. Si trovano comunque a Bologna in Via Rizzoli, a Bufalotta a Porta di Roma, a Campi Bisenzio (Firenze) ai Gigli, a Carugate (Milano) al Carosello, all'EUR al Centro Commerciale Euroma2, a Grugliasco (Torino) alle Gru, a Lonato (Brescia) al Leone Shopping Center, a Lunghezza al Centro commerciale RomaEst, a Marcianise (Caserta) al Centro Commerciale Campania, a Mestre al Centro commerciale Nave de Vero, a Misterbianco (Catania) al Centro Sicilia, a Orio al Serio (Bergamo) all'Oriocenter, a Rimini alle Befane, a Rozzano (Milano) al Fiordaliso, a Torino in Via Roma.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il