BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: dove comprare e quando. Tempi di consegna e disponibilità Apple Store, MediaWorld, Euronics e operatori

Sono iniziate le prevendite dell'iPhone 6S, ma la disponibilità alla vigilia del lancio sul mercato è piuttosto bassa. La versione Plus è già esaurita.




Occhi puntati sull'iPhone 6S che da domani venerdì 9 ottobre 2015 arriverà ufficialmente sul mercato italiano. Per le lunghe code per l'acquisto del nuovo melafonino, è possibile scegliere la strada del web ovvero prenotare sul sito Apple e ritirarlo in un Apple Store. Attualmente i tempi di consegna sono brevi (l'appuntamento viene fissato nelle ore mattutine di domani), ma c'è un problema di disponibilità. Come previsto alla vigilia, le scorte sono poche e in questo momento non è più prenotabile l'iPhone 6S Plus e né le release da 64 GB dell'iPhone 6S. Non andrà meglio nei prossimi giorni. Provvederemo comunque ad aggiornare man mano i tempi di disponibilità del nuovo smatrphone top di gamma di Apple.

Prevendite anche per Euronics e Mediaworld. Le due catene di vendite di prodotti di elettronica di consumo aggiungono anche il servizio di spedizione a casa che è gratuito con Euronics, a pagamento con Mediaworld. Appare interessante notare come i portali di ecommerce stanno già applicando i primi sconti. Nella maggior parte dei casi i modelli venduti, oltre a essere quelli no brand, hanno una garanzia di tipo europeo e dunque di un anno anziché due. Il sito triveo.it mette in vetrina il modello da 16 GB dell'iPhone 6S di colore oro a 720 euro più di 10 euro di spese di spedizione, per un totale di 730 euro.

Prezzi più bassi rispetto a quelli di listino anche per teknozone.it: 729 euro più di 9 euro di spese di spedizione, per un totale di 738 euro. Puntocomshop.it chiede 730 euro, tutto incluso; memtech.it 730 euro più 6,60 euro di costi per l'invio a casa per un totale di 736,60 euro. Si ricorda che di listino servono 779 euro per comprare l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Impegno economico maggiore per l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Chi preferisce comprare uno dei due nuovi iPhone a rate deve rivolgersi agli operatori telefonici Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il