BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S e iOS 9: comprare, scorte disponibili, prezzi e sconti migliori. E prossimo aggiornamento iOS 9.0.2 Novità settimana

La settimana appena trascorsa sarà ricordata per il lancio sul mercato italiano dell'iPhone 6S. Come al solito le scorte disponibili sono ridotte.




L'iPhone 6S è realtà anche in Italia. Da venerdì è infatti acquistabile sia online attraverso lo store ufficiale e le principali piattaforme di commercio elettronico e sia negli Apple Store e nei rivenditori autorizzati. Come previsto, la disponibilità è piuttosto variabile e non è affatto scontato che si riesca a trovare la combinazione desiderata tra taglio di memoria e colore. I modelli più gettonati sono quelli da 64 GB. Si segnala anche un aggiornamento sull'iPhone 6S Plus, non più acquistabile online fino all'arrivo di nuove scorte.

La società di Cupertino ha poi rilasciato la quarta beta dell'iOS 9.1, la cui versione finale è attesa tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre. I dispositivi su cui sarà possibile scaricare e installare il nuovo aggiornamento, che segue gli attuali iOS 9.0.1 e iOS 9.0.2, sono gli stessi compatibili con la nuova major release ovvero iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, oltre che i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Disponibile anche la terza beta di tvOS, sistema operativo della quarta generazione di Apple TV.

Questa è stata anche la settimana delle prime proposte di acquisto dell'iPhone 6S con abbonamento. Sì, perché Tim ha svelato sono Tim Next, la tariffa che consente dopo 12 mese se tenere lo smartphone pagando le rimanenti rate o sceglierne un altro. Se Vodafone aveva già comunicato i dettagli dei piani Relax e Relax Casa Edition mentre Wind proporrà la vendita a rate solo in seguito, 3 Italia ha messo in vetrina Free 400, Free Unlimited e Free Unlimited Plus. Per la versione base dell'iPhone 6S, le chiamate sono rispettivamente di 400 minuti, illimitate e illimitate anche all'estero; gli SMS sono 400 con Free 400 e illimitati negli altri due piani; il traffico web è 4 GB 4G con le prime due soluzioni e di 8 GB 4G con Free Unlimited Plus. L'anticipo è di 100 euro, il canone è rispettivamente di 30, 35 e 40 euro al mese.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il