BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: prezzi migliori, offerte e sconti già disponibili oltre pagamenti a rate. E probabile permuta come Apple in USa

Continuano a moltiplicarsi le proposte di acquisto dell'iPhone 6S in Italia, tra cui quelle a rate degli operatori telefonici.




L'iPhone 6S è disponibile sullo store ufficiale di Apple a prezzo pieno e con spedizione gratuita a casa. A poche ore dalla messa a scaffale spuntano i primi sconti che, calcolatrice alla mano, sono inferiori rispetto a quelli applicati nei giorni della prevendita. Tra le offerte più interessanti c'è quella del sito globalworkmobile.it: 750 euro più 10 euro di spese di spedizione per un totale di 760 euro per il modello da 16 GB dell'iPhone 6S, rispetto ai 779 euro di prezzo di listino. Per risparmiare sul costo finale, rimane sempre in piedi la soluzione del Programma Riuso & Riciclo Apple ovvero la ricezione di uno sconto in cambio dell'iPhone (o iPad e Mac) in proprio possesso.

Le possibilità di acquisto con abbonamento rateale di 3 Italia passano da Free 400, Free Unlimited e Free Unlimited Plus. Per quanto riguarda il modello da 16 GB, le chiamate sono rispettivamente di 400 minuti, illimitate e illimitate anche all'estero; gli SMS sono 400 con Free 400 e illimitati negli altri due piani; il traffico web è 4 GB 4G con le prime due soluzioni e di 8 GB 4G con Free Unlimited Plus. L'anticipo è sempre di 100 euro, il canone è rispettivamente di 30, 35 e 40 euro al mese. Per l'iPhone 6S da 64 GB occorrono 200 euro di anticipo, per il modello ad 128 GB 300 euro. Tutti gli altri parametri sono gli stessi.

Con Tim Next, l'operatore telefonico cambia strategia rispetto allo scorso anno. Gli utenti possono scegliere se vincolarsi per 24 o 30 mesi, ma soprattutto se cambiare smartphone dopo 12 mesi. L'anticipo ammonta a 99 euro mentre il costo del canone mensile è di 25 euro, a cui vanno aggiunti 5,9 euro al mese per assicurazione e 2 GB dati 4G LTE in più. C'è da credere che altre proposte di acquisto saranno formulate nei prossimi giorni. Ancora nessuna vendita per Wind, ma i piani saranno Wind Magnum con minuti e SMS illimitati a partire da 24 euro, All Inclusive ricaricabile a partire da 12 euro e All Inclusive Unlimited, minuti e SMS illimitati e 2 GB a 29 euro.

Con Vodafone il modello da 16 GB dell'iPhone 6S può essere comprato con le tariffe Relax e Relax Casa Edition: prevedono entrambi chiamate ed SMS illimitati, ma il primo include 2 GB di traffico dati, il secondo 2 GB con ADSL. L'anticipo di spesa è sempre pari a 49,99 euro così come la rata di 18 euro. Cambia il canone che è di 34 euro con la prima soluzione e di 39 euro (per 12 mesi) con la seconda. Per portarsi a casa il modello da 64 GB servono invece 149,99 euro, in tutte e due le tariffe, come anticipo. Non ci sono proposte per la versione da 128 GB. Relax Casa Edition prevede anche il versamento della tassa di concessione governativa pari a 5,16 euro al mese.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il