BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Dove vedere Formula 1 gara Gp Russia in chiaro gratis live. Vedere su siti web migliori, link, canali tv stranieri.

Ecco le opportunità a disposizione per vedere in diretta streaming prove libere, qualifiche e gare della stagione 2015 della Formula 1.




AGGIORNAMENTO: Sta per iniziare la gara di Formula 1 del Gp di Russia, dove scatterà Rosberg in Pole position seguito da Hamilton. Vettel, quarto, dovrà cercare di scattare suibito allinizio e e guadagnare posizioni perchè i tmei Mercedes sono difficili da superare. Lo streaming in diretta live, vedere dove e come la gara sui siti web migliori, canali tv e link lo abbiamo visto in questa news e articolo

Siamo nel cuore della stagione 2015 di Formula 1. Il punto di riferimento per la diretta TV e la diretta streaming di prove libere, qualifiche e gare è Sky che propone la trasmissione delle immagini su Sky Sport F1 HD (canale 206) e sui 5 canali dedicati del mosaico interattivo in alta definizione e intervallate dalle trasmissioni Paddock Live e Paddock Live Show. Come detto, non c'è solo la diretta televisiva, anche quella real time da smartphone e tablet. In questo caso sono gli strumenti messi a disposizione. In prima battuta c'è l'app Sky Go. Anche se è gratuitamente scaricabile e installabile, la sua fruizione è per i soli abbonati al canale satellitare.

In seconda battuta c'è Sky Online, piattaforma web per la visione delle singole gare da Internet senza bisogno di sottoscrivere alcun contratto o di installare la parabola. Possono essere acquistate le singole corse ovvero un intero fine settimana sul circuito di riferimento. Attualmente il costo è di 9,99 euro, incluso un mese di programmazione. Ad animare le trasmissioni ci pensano Jacques Villeneuve (talent), Carlo Vanzini (telecronista), Marc Gené (talent), Fabiano Vandone (commentatore tecnico), Federica Masolin (conduttrice).

Subito dietro Sky c'è la Rai che propone la diretta solo per alcune delle gare in calendario. Le prossime sono quelle con il Gran Premio degli Stati Uniti (25 ottobre 2015) e il Gran Premio degli Emirati Arabi (29 novembre 2015). Questi due appuntamenti possono essere fruiti anche in streaming attraverso l'app rai.tv, anch'essa gratuitamente scaricabile. Tutte le altre corse sono comunque proposte in differita a distanza di alcune ore dalla bandiera a scacchi.

Per dispositivi mobile la scelta per gl utenti è decisamente ampia. A iniziare dall'app ufficiale Formula 1 timing per iOS, Android, Blackberry e Windows Phone. Formula Sport - 2015 Calendar è invece utile per rimanere costantemente aggiornati sulle gare in programma e sulle notizie dei circuiti. Poi c'è Race Calendar 2015 ovvero una finestra sulla consultazione delle classifiche, la visione dei profili delle squadre, i risultati delle prove, le statistiche settimana dopo settimana, l'andamento delle qualifiche e delle prove libere, l'esito delle gare. Soluzioni anche sul satellite. Alcune di queste, come il canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF, sono più facilmente visibili solo da chi abita al confine, ma è possibile fare un tentativo anche su Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il